Motorola mostra la ricarica wireless a 3 metri di distanza su quattro dispositivi contemporaneamente

Tommaso Lenci
8 Set 2021

Motorola mostra al grande pubblico in video dimostrativo la nuova ricarica wireless con distanze fino a 3 metri su più dispositivi contemporaneamente: quando arriverà?

Motorola Ricarica wireless versione 2.0

I più attenti si ricorderanno bene che ad inizio anno durante il CES 2021, Motorola ha dimostrato la nuova tecnologia di ricarica wireless che permetteva di ricaricare dispositivi fino ad 1 metro di distanza.

Tale tecnologia permetteva di ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

Motorola mostra la nuova tecnologia di ricarica Wireless con più dispositivi e distanze fino a 3 metri: il video

Oggi l’azienda americana di proprietà di Lenovo, ha dimostrato ulteriori miglioramenti su questa nuova ricarica rapida wireless.

In un nuovo video Motorola ha dimostrato che adesso è in grado di ricaricare quattro dispositivi contemporaneamente ad una distanza tripla rispetto a prima: ovvero 3 metri.

La ricarica wireless è fornita da un potente caricabatteria dotato di un  dotato di un phased array con ben 1.600 antenne distribuite in maniera ottimale per la diffusione del segnale senza fili.

Infatti il segnale di ricarica copre 100 gradi, quindi può ricaricare in maniera abbastanza veloce anche dispositivi più angolati perché spostati di lato.

Interessante sapere che questa tecnologia può gestire anche eventuali ostacoli presenti tra il segnale e lo smartphone da ricaricare.

Questo significa che si possono ricaricare telefoni mentre sono tenuti in tasca o in mano: il caricabatteria rileva il corpo dell’utente e invia il segnale solo al telefono.

Al momento, Motorola non ha condiviso una tempistica di rilascio per la nuova tecnologia di ricarica wireless a livello commerciale.

Di fatto Motorola si scontrerà con la tecnologia MI Air Charger di Xiaomi e la Wireless Air Charger di Oppo in futuro che adottano soluzioni più o meno evolute.

Lascia la tua opinione