Motorola Moto G4, G4 Plus e Moto G4 Play svelati con Android Marshmallow

Tommaso Lenci
17 Mag 2016

Motorola/Lenovo annuncia tre nuovi smartphone basati su android Marshmallow: stiamo parlando del Moto G4, del Moto G4 Plus e G4Play.

Alla fine come indicato da precedenti rumors oggi 17 maggio l’azienda americana-cinese Motorola-Lenovo ha annunciato il successore dell’attuale Motorola Moto G di 3a generazione (2015): stiamo parlando di ben 3 distinti modelli chiamati rispettivamente Moto G4, G4 Plus e G4 Play.

Motorola Moto G4

Motorola Moto G4

Il dispositivo si presenta con un display FHD 1920 x 1080 pixel, chipset Octa-Core Snapdragon 617, 2GB di memoria ram, 16-32GB di memoria interna espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel capace di registrare video in formato full hd, una fotocamera anteriore da 5 megapixel con grandangolo elevato per selfie, batteria interna da 3000 mAh con ricarica rapida.

Motorola Moto G4 Plus

Motorola Moto G4 Plus

Questa versione mantiene lo stesso display da 5,5 pollici FHD, lo stesso chipset Snapdragon 617, ma è venduto in tre versioni in rapporto alla ram e alla memoria interna:

  • 2GB di ram con 16GB di memoria interna espandibile;
  • 3GB di ram con 32GB di memoria interna espandibile;
  • 4GB di ram con 64GB di memoria interna espandibile.

Migliorato il comparto multimediale dato che troviamo una nuova fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus ibrido (laser + phase detection), apertura lenti F/2.o e sensore OmniVision PureCell Plus con 1.3µm pixels ed è capace di registrare video in Full HD; la fotocamera anteriore rimane da 5 megapixel sviluppata per selfie dato che ha un grandangolo di 84 gradi.

Il tutto viene alimentato ancora da una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida migliorata chiamata Turbo Charger, che permette al dispositivo di ottenere un autonomia di circa 6 ore (uso medio) con appena 15 minuti di ricarica.

Il G4 Plus ha inoltre lo scanner per le impronte digitali che permette di sbloccare lo smartphone in un tempo medio calcolato in circa 750 ms (poco meno di un secondo quindi).

Attualmente questo è l’unico modello che ha un prezzo su Amazon India: la versione da 2GB con 16GB di memoria interna costa al cambio circa 180 euro, la versione 3GB Ram e 32GB Rom viene invece 200 euro; prezzi ovviamente indicativi per il paese asiatico e non per l’Italia.

Motorola G4 Play

Infine il più economico dei tre smartphone, la versione G4 Play, che può essere classificato come una leggera rivisitazione del Moto G di terza generazione con più o meno le stesse caratteristiche.

Troviamo infatti una scocca impermeabile con display da 5 pollici di diagonale in alta definizione (1280 x 720 pixel), un chipset Snapdragon 410 abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile.

La multimedialità è la classica fotocamera posteriore da 8 megapixel abbinata ad una fotocamera anteriore per selfie base da 5 megapixel; il tutto viene alimentato da una batteria interna da 2800 mAh.

Tutti e tre i modelli ovviamente supportano la connettività LTE 4G, il Wifi, hanno il GPS + Glonass, la porta usb e utilizzano nativamente come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Lascia la tua opinione