Motorola Moto G5 svelato il prezzo in Europa

Tommaso Lenci
12 Feb 2017

Il prezzo europeo del prossimo Motorola Moto G5, successore dell’attuale Moto G4 è stato svelato: ecco quanto dovrebbe costare.

Motorola Moto G5 prezzo

Uno dei prossimi smartphone di fascia media, media-bassa, che uscirà durante i primi mesi del 2017 sarà sicuramente il Motorola Moto G5, dispositivo che dovrebbe essere annunciato dall’azienda americana-cinese (Motorola è di proprietà di Lenovo) durante il MWC 2017.

Il famoso informatore Roland Quandt, tramite il proprio account Twitter avrebbe svelato il prezzo di vendita del Moto G5, successore dell’attuale Moto G4, in Europa.

La cosa che prima salta all’occhio è che i prezzi del G5 saranno più bassi rispetto al suo predecessore G4; sembra infatti che Moto G5 versione da 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna (espandibile) avrà un costo di listino di 189 euro, mentre la versione da 3GB di memoria ram con 32GB di memoria interna costerà 209 euro (il Moto G4 con stessa memoria costava 249 euro).

Sono prezzi ormai più che adeguati considerato che secondo i recenti rumors il Motorola Moto G5 non sarà di certo uno smartphone rivoluzionario, ma un device che si adatta abbastanza bene alle esigenze di quella fetta di consumatori che badano più al prezzo che alle caratteristiche hardware.

Motorola Moto G5: i rumors sulle sue caratteristiche hardware principali

Sta di fatto comunque che G5 secondo le informazioni trapelate sul web dovrebbe essere uno smartphone con un display da 5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno dovrebbe essere presente un chipset Octa-Core a 64bit Snapdragon 430 funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz, abbinato come già detto in precedenza a 2 o 3GB di memoria ram.

A livello multimediale dovrebbe essere prevista una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre la camera anteriore per selfie e video chiamate sarebbe un sensore standard da 5 megapixel.

Mancano ancora parecchie informazioni come ad esempio le dimensioni, il tipo di protezione adottata per il display, se avrà più o meno la radio, il tipo di porta usb utilizzato (dovrebbe essere una classica usb 2.0).

Per adesso possiamo solamente aggiungere che Motorola Moto G5 dovrebbe essere alimentato da una batteria da 2800 mAh e utilizzare nativamente come sistema operativo Android Nougat 7.0.

Oltre al modello G5 normale, Motorola dovrebbe lanciare anche una versione G5 Plus con display più grande, chipset più potente, più memoria ram e un comparto multimediale migliroato.

1 Commento

  1. Federico

    Fate Schifo Lenovo

Lascia la tua opinione