Motorola Moto G6 ecco l’immagine ufficiale svelata da TENAA

Tommaso Lenci
26 Mar 2018

Svelato grazie al database fotografico dell’agenzia di certificazione cinese TENAA il prossimo Motorola Moto G6, lo smartphone android di fascia media dell’azienda americana-cinese.

Motorola Moto G6 TENAA

Motorola nel 2018 non ha ancora ufficializzato nessun nuovo prodotto per il mercato degli smartphone android, ma molto presto arriveranno nuovi dispositivi.

Sulla carta l’azienda americana-cinese (di proprietà di Lenovo) dovrebbe annunciare i nuovo Moto G6, G6 Plus e G6 Play destinati al mercato di fascia media e medio alto.

Motorola Moto G6 mostrato da TENAA: ecco le prime immagini ufficiose

Oggi l’azienda di certificazione cinese TENAA ha evidenziato nel proprio database l’immagine ufficiosa (quasi ufficiale ormai) del prossimo Motorola Moto G6 (attenzione non è la variante Plus o Play).

Le immagini confermano la presenza dello scanner delle impronte digitali posizionato sulla scocca anteriore, più precisamente nella parte bassa proprio sotto il logo Motorola.

La parte posteriore mostra invece la presenza della doppia fotocamera posteriore con design circolare intorno e appena sotto il flash LED: la camera sporge leggermente quindi aumenterà un po’ lo spessore generale del dispositivo almeno nella parte superiore della scocca posteriore.

Il resto del comparto hardware al momento conosciuto e il prezzo di vendita

Dal lato strettamente hardware, il prossimo Motorola Moto G6 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 450 (un chipset Octa-Core a 64bit) e un display LCD IPS da 5.7 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.

Il chipset sarebbe affiancato da 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD, mentre il comparto fotografico posteriore (dual camera) prevedrebbe un sensore principale da 12 megapixel affiancato da un sensore secondario da 5 megapixel.

Moto G6 dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3000 mAh e dovrebbe uscire sul mercato direttamente con Android Oreo 8.x.

Secondo le stime, questo smartphone dovrebbe debuttare molto presto sul mercato americano ad un prezzo di listino di circa 240 dollari americani; ancora imprecisa la disponibilità e il prezzo per l’Europa.

Lascia la tua opinione