Motorola Moto G8 PLus e E6 Play ufficiali: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
24 Ott 2019

Motorola Moto G8 Plus e Moto E6 Play sono i due nuovi smartphone android presentati dall’azienda americana-cinese: ecco le loro caratteristiche hardware e il prezzo.

Motorola Moto G8 Plus e Moto E6 Play ufficiali

Ufficializzati da poche ore i nuovi Motorola Moto G8 Plus e Moto E6 Play: il primo si piazza nella fascia media del mercato, mentre il secondo della fascia economica.

Non sappiamo se Motorola lancerà entrambi i dispositivi anche in Italia, ma sappiamo che arriveranno in Europa in mercati selezionati.

Motorola Moto G8 Plus e Moto E6 Play ufficiali: i dettagli da conoscere

Motorola Moto G8 Plus: caratteristiche principali e prezzo di vendita

 

Il Moto G8 Plus si presenta con un display LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ e tacca a forma di goccia.

Nella tacca frontale troviamo la camera selfie con un sensore da 25MP.

Sulla scocca posteriore si possono individuare tre sensori fotografici: il principale da 48MP (f/1.7), il grandangolare da 16MP (f/2.2) e infine il sensore da 5MP per gli effetti di profondità.

I tre sensori vengono aiutati da un autofocus laser, e alla loro destra si può notare lo scanner per le impronte digitali con il classico logo Moto.

All’interno dello smartphone troviamo il chipset Snapdragon 665 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna, che risulta essere espandibile con microSD.

Il telefono viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida alla potenza massima via cavo di 18W.

Come sistema operativo troviamo nativamente Android Pie 9.0, ma molto probabilmente lo smartphone sarà aggiornato anche ad Android 10.

Questo Motorola Moto G8 Plus sarà commercializzato nei colori  Cosmic Blue e Crystal Pink a partire dal 28 ottobre 2019 ad un prezzo di riferimento (al cambio attuale) di circa 270 euro.

Motorola Moto E6 Play: caratteristiche principali e prezzo

Decisamente più economico è il Motorola Moto E6 Play che dovrebbe arrivare nei mercati Europei ad un prezzo di vendita inferiore ai 110 euro.

Il Moto E6 Play si presenta con un display LCD IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione nativa HD+ con aspetto 18:9.

Si possono notare evidenti cornici sulla parte superiore e inferiore del telefono: un design quindi un po’ datato.

Nella parte anteriore troviamo la fotocamera per selfie con un sensore da 5MP.

Sul retro del telefono trovate l’unica fotocamera con un sensore da 13MP, flash LED e apertura lenti f/2.2.

Nella parte centrale della scocca è posizionato anche lo scanner per le impronte digitali.

Sotto il cofano il Moto E6 Play si presenta con il chipset Mediatek MT6739 abbinato a 2GB di ram e 32GB di memoria interna, che risulta essere espandibile con microSD.

Lo smartphone è alimentato da una batteria interna da 3000 mAh che si ricarica con ricarica standard tramite la porta usb.

Come sul Moto G8 Plus il sistema operativo è ancora ancorato ad Androie Pie 9.0.

Lascia la tua opinione