Motorola Moto X addio? Sostituiti dai Moto Z?

Tommaso Lenci
17 Mag 2016

Alcuni rumors affermano che la gamma Moto X di Motorola sarebbe ormai alla fine e quindi in procinto di essere sostituita dalla nuova gamma Moto Z.

Moto X addio: arriva Moto Z

Oggi Motorola-Lenovo ha annunciato al grande pubblico tre nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android Marshmallow: il Moto G4, G4 Plus e G4 Play, ma sfortunatamente non ci sono state notizie su nessun nuovo prodotto di fascia alta o top di gamma che riguarda quindi la gamma Moto X.

Motorola Moto X ha i giorni contati? In arrivo la nuova gamma Moto Z?

Secondo quanto riportato dal famoso informatore Evan Blass (conosciuto su internet con l’account twitter di @evleaks) e dall’altro esperto di mercato Venture Beat, sembra che Motorola-Lenovo abbiano deciso di abbandonare definitivamente la gamma Moto X e passare ad un nuovo prodotto che prenderebbe il nome di Moto Z.

I primi due dispositivi Moto Z che saranno annunciati, utilizzeranno entrambi un display da 5,5 pollici di diagonale e prenderanno rispettivamente il nome commerciale di Moto Z Style e Moto Z Play: diventeranno quindi i diretti successori del Moto X Style e del Moto X Play.

Caratteristiche innovative dei Moto Z rispetto agli attuali Moto X oltre alla presenza di uno scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca anteriore, sarà quella della componentistica modulare che permetterà all’utente di inter-cambiare moduli per migliorare le caratteristiche hardware del prodotto (un pò come accade con LG G5).

Secondo i due esperti di mercato i nuovi Moto Z Style e Z Play saranno annunciati ufficialmente da Motorola verso la metà di giugno di quest’anno, durante l’evento Lenovo Tech World 2016 che si terrà a San Francisco.

Sfortunatamente non ci sono altre informazioni riguardo ai dispositivi, e quindi dovremo aspettare qualche notizia più chiara sulle caratteristiche hardware del prodotto, la disponibilità e il prezzo di vendita finale per il consumatore: portate quindi ancora un pò di pazienza!

Lascia la tua opinione