Motorola Moto Z e Moto G4 aggiornamento Android Nougat: ecco quando

Tommaso Lenci
27 Set 2016

Gli smartphone di Motorola, serie Moto Z e Moto G4, riceveranno l’aggiornamento Android 7.0 Nougat entro la fine di quest’anno: le conferme.

Moto Z e Moto G4 Android Nougat

Molti di voi sanno già che Android 7.0 Nougat l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google è disponibile sul mercato da circa un mese per i dispositivi Nexus, mentre i produttori mondiali sono ovviamente ancora indietro.

Alcuni di loro stanno già effettuando alcune prove in beta limitate, altri li stanno già testando internamente, ma pare che Motorola sarà una delle prime a rilasciare l’aggiornamento.

Motorola: le serie Moto G4 e Moto Z le prime a ricevere l’aggiornamento Android Nougat

Secondo il portale informatico Droid Life un portavoce di Motorola avrebbe confermato che l’azienda cinese-americana (è stata acquistata da Lenovo) rilascerà Android 7.0 Nougat per alcuni suoi dispositivi entro la fine del 2016.

Gli indiziati sembrano essere tutti i modelli della serie Moto Z (quindi Moto Z, Z Droid, Z Force, Z Force Droid. Z Play, Z Play Droid) e i modelli della serie Moto G4, quindi G4, G4 Plus e G4 Play.

Tutti questi dispositivi saranno aggiornati, o inizieranno almeno a ricevere in alcune parte del mondo le prime notifiche a partire da ottobre 2016 fino a dicembre 2016, dato che il portavoce di Motorola ha espressamente indicato a partire dal quarto trimestre 2016.

E per Morotola Moto X e  Moto G 2015?

Attualmente non ci sono ancora dettagli o informazioni sull’aggiornamento ad Android Nougat per la serie Moto X del 2015 o la serie Moto G di 4a generazione uscita anch’essa nel 2015.

Fortunatamente sembra che l’azienda americana-cinese abbia già dichiarato che rilascerà al più presto tutte le informazioni necessarie per una completa roadmap sull’aggiornamento Nougat per i dispositivi più recenti.

I possessori di un dispositivo Motorola di ultima generazione dovranno rimanere ottimisti in merito a quest’upgrade, dato che l’azienda in questione negli ultimi anni si è rivelata una delle più veloci e preparate nel rilascio dell’ultime versioni software di Google.

Lascia la tua opinione