Come nascondere VERAMENTE le foto su iPhone!

Silvia
24 Set 2016

Per tutelare la privacy degli utenti Apple ha introdotto, grazie ai suoi repentini aggiornamenti, la possibilità di utilizzare una cartella privata e di nascondere le immagini desiderate. Una funzione voluta da molti e che dovrebbe avere l’utilità di non rendere visibili le foto “compromettenti” mentre si sfoglia il rullino o gli album e le raccolte.

Nascondere foto su iPhone

Sfortunatamente, tutti gli utenti iOS conoscono questa possibilità, dunque se in possesso di un iPhone, possono comodamente visualizzare le immagini nascoste “volutamente” dal proprietario. Dunque in aiuto arriva un semplice trucco che rende realmente inaccessibili le immagini che si vogliono tenere nascoste e senza la necessità di ricorrere a speciali applicazioni da installare.

Nascondere le foto su iPhone

Ad avere questa fortunata intuizione, sono i colleghi di iPhone Life che spiegano il semplice trucco. Con l’arrivo di iOS 10 è stata introdotta la possibilità di creare note protette da password o dal Touch ID, ed è qui che scatta l’ingegno!

Infatti basta basta sfruttare questa comoda funzione per ottenere la segretezza deisiderata, dunque selezionare l’immagine dal rullino foto che si desidera nascondere, fare tap sul pulsante per la condivisione, scegliere le Note e creare una nota protetta. A questo punto è possibile cancellare definitivamente l’immagine incriminata, mentre nelle note sarà sempre presente è protetta da password.

Nascondere foto iPhone

Davvero una bella trovata che elimina anche qualsiasi sospetto dall’applicazione foto con l’assenza, sia delle immagini, che della cartella privata.

Lascia la tua opinione