NetFlix a metà settembre 2019 ha aggiunto un gran numero di nuovi dispositivi Android che possono riprodurre contenuti in HD e anche con tecnologia HDR10.
Oggi il famoso distributore di contenuti multimediali on demand, NetFlix, ha aggiornato la propria lista dei dispositivi con sistema operativo android compatibili con la riproduzione in alta definizione e con supporto alla tecnologia HDR 10.
Tra questi sono comparsi pure i prossimi dispositivi top di gamma di Google, ovvero il Pixel 4 XL e il Pixel 4 normale; entrambi dovrebbero essere annunciati a metà ottobre di quest’anno.
Ovviamente tra i nuovi dispositivi aggiunti troviamo anche diversi smartphone e tablet venduti da Samsung, alcuni da Xiaomi, da Asus e da altri produttori.
Questa è la lista dei nuovi smartphone e tablet android che entrano a far parte della white-list di Netflix per la riproduzione di contenuti in alta definizione (HD):
Questi sono invece i dispositivi che oltre a supportare la risoluzione HD, possono sfruttare anche la tecnologia HDR10 durante la riproduzione dei filmati:
Da sottolineare che nel gruppo aggiornato potete trovare sia “nuovi” che meno recenti dispositivi android.
Infatti è la stessa Netflix che decide se un dispositivo è certificato o meno per riproduttore determinati file multimediali, quindi alcuni smartphone o tablet potrebbero ottenerla solo dopo un certo periodo di tempo dalla data della loro commercializzazione ufficiale.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.