Secondo recenti rumors Netflix entro la fine del 2016 dovrebbe mettere a disposizione per i propri utenti una versione Offline.
Nel panorama dei servizi dei contenuti on demand lo streaming online sta diventando sempre più importante e la concorrenza si sta facendo sempre più agguerrita.
Una delle nuove possibilità che alcuni famosi servizio di streaming online mettono a disposizione ai propri clienti è quella di poter vedere i contenuti anche offline.
Ovvero le persone possono scaricare il film, una puntata o più puntate della propria serie TV preferita e guardarseli in un secondo momento sul proprio smartphone, tablet o sulla TV di casa anche se non hanno una connessione internet attiva.
Questa caratteristica è molto apprezzata da chi, per ovvi costi, non ama sprecare soldi o terminare le soglie dei propri profili mobili in 4G per guardare un film, o una serie TV, in streaming quando si trova fuori casa.
Con la funzione offline si hanno tot giorni di tempo per poter guardare sul telefonino o tablet fuori casa tutti i film o serie TV scaricate senza consumare dati mobili.
Questa è una funzione non ancora presente su NetFlix, uno dei servizio di streaming online più famosi al mondo, ma le cose sembra che cambieranno in tempi relativamente brevi.
Secondo quanto riportato da recenti rumors, più o meno accreditati, sembra che NetFlix stia effettivamente lavorando a rendere la modalità offline disponibile sulal propria piattaforma di streaming.
La notizia ovviamente va presa con il giusto distacco intellettuale dato che in una passata intervista il CEO di NetFlix, Reed Hastings, aveva categoricamente affermato che tale modalità non era nei piani aziendali nel medio periodo.
Sta di fatto che la società non ha smentito i recenti rumors, e quindi le probabilità che la modalità offline sarà presente sulla piattaforma NetFlix entro la fine del 2016 sembrano essere una cosa reale e non pura immaginazione.
Chi già utilizza Netflix apprezzerà sicuramente la possibilità di avere la modalità offline, dato che stiamo parlando sempre di un servizio supplementare senza costi aggiuntivi per il cliente!
Fonte: Notizia
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.