Articoli nella categoria News

Google Play aggiornerà le applicazioni pre-caricate senza dover accedere all’Account Google?

Tommaso Lenci
16 Feb 2019

Secondo recenti informazioni rilasciate agli sviluppatori, Google Play sta per iniziare il test per l’aggiornamento delle applicazioni pre-caricate senza accedere ad un account Google.

Google Play aggiornerà le app pre-installate senza account Google?

Nel sistema operativo Android di ogni smartphone commercializzato vengono pre-installate una serie di applicazioni che ovviamente potranno essere utilizzate a discrezione dell’utente.

Ovviamente le applicazioni si aggiornano molto più rapidamente di un sistema operativo, ma per poter aggiornare automaticamente tutte quest’applicazioni pre-installate sul telefono al momento bisogna utilizzare il Google Play, e fare l’accesso con il proprio Account Google.

Infatti avere la versione più recente di un’applicazione è il miglior sistema per ottimizzare l’esperienza d’uso con il proprio smartphone.

continua

Huawei Mate 20 Pro in arrivo un aggiornamento per il Face Unlock e altro

Tommaso Lenci
16 Feb 2019

Secondo quanto riportato dal forum ufficiale in Cina, l’Huawei Mate 20 Pro riceverà un nuovo aggiornamento dedicato al Face Unlock e altre piccole novità.

Huawei Mate 20 Pro aggiornamento Face Unlock

Lo sblocco con il volto è una modalità che è presente sul sistema operativo android da parecchi anni, ma è stata considerata molto spesso poco affidabile sopratutto se dedicata per lo sblocco di funzioni che utilizzano dati sensibili sullo smartphone.

Apple ha risolto il problema di sicurezza con il suo nuovo Face ID che grazie ad una fotocamera con scansione 3D e un algoritmo software avanzato può riconoscere i volti molto meglio, aumentando di fatto la sicurezza dello sblocco.

Quando nell’ottobre 2018 è stato rilasciato l’Huawei Mate 20 Pro, l’azienda cinese ha utilizzato un sistema molto simile visto sugli Apple iPhone di ultima generazione.

continua

Samsung Galaxy A50 si mostra in immagini render per il design definitivo

Tommaso Lenci
16 Feb 2019

Questa dovrebbe essere l’immagine render definitiva del design del prossimo Galaxy A50 che conferma la presenza di tripla fotocamera posteriore, scanner sotto il display e tacca a goccia.

Galaxy A50 immagini render design finale

Vi abbiamo fornito un paio di giorni fa alcuni rumors sulle specifiche hardware “ufficiose” di tre nuovi smartphone della serie Galaxy A 2019 che usciranno a breve sul mercato: il Galaxy A50, A30 e A10.

Galaxy A50: ecco le prime immagini che svelano definitivamente il design ufficioso dello smartphone

continua

OnePlus 6 Silk White 8GB + 128GB a meno di 400 euro: miglior prezzo online a febbraio 2019

Tommaso Lenci
16 Feb 2019

Disponibile in offerta lampo la versione Silk White (bianca) dell’OnePlus 6 con 8GB di ram e 128GB di memoria interna, acquistabile a meno di 400 euro: ecco dove.

OnePlus 6 offerta lampo febbraio 2019: prezzo 398 euro

Di recente vi abbiamo segnalato l’ultimo aggiornamento software della OxygenOS disponibile per i modelli 6T e 6 di OnePlus, scaricabile tramite modalità OTA in questi ultimi giorni di febbraio 2019.

Come molti di voi sapranno già l’OnePlus 6 non è più disponibile all’acquisto sullo store ufficiale dell’azienda cinese, dato che quest’ultimo è stato sostituito dalla più recente versione 6T.

OnePlus 6 White Silk 8+128GB internazionale in offerta lampo a 398 euro: ecco dove acquistarlo

continua

Vodafone rimodulazione dei costi per mancata ricarica (credito negativo): 0.99 euro extra

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Vodafone a partire da aprile 2019 rimodulerà i costi di ricarica per rinnovi avvenuti in ritardo, ovvero quando l’utente si trova con credito negativo: 0.99 euro extra.

Vodafone rimodulazione credito negativo

A partire dal 15 aprile 2019, salvo modifiche da parte dell’operatore, Vodafone addebiterà un costo extra pari a 0.99 euro a tutti gli utenti che si dimenticano di effettuare una ricarica per pagare un eventuale rinnovo, e quindi si trovano con il credito in negativo.

Vodafone rimodulazione dei costi in caso di credito negativo: arriva un extra di 0.99 euro

continua

Samsung Galaxy J6+ si aggiorna a metà febbraio 2019: i dettagli sul firmware

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy J6+ No Brand: ecco i dettagli sulle novità in arrivo.

Galaxy J6+ aggiornamento febbraio 2019

Se siete i possessori di un Samsung Galaxy J6+ SM-J610FN No Brand, ovvero non acquistato direttamente tramite un contratto con operatore telefonico, vi segnaliamo la presenza di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy J6+ si aggiorna a metà febbraio 2019: i dettagli del nuovo firmware

continua

Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Mi 9: quanto sarà la differenza di prezzo al lancio?

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Secondo recenti rumors il prossimo Xiaomi Mi 9, successore dell’attuale Xiaomi Mi 8, avrà un prezzo di lancio per la versione base più elevato: ecco i primi dettagli.

Xiaomi Mi 9 prezzo di lancio svelato

Dopo aver avuto la conferma ufficiale che lo Xiaomi Mi 9 monterà il chipset Snapdragon 855, e averlo visto in alcune immagini dal vivo con il suo nuovo design e tripla fotocamera posteriore, oltre che in un video e immagini render ufficiali, ora parliamo di prezzi.

Al momento, sottolineiamo, non ci sono ancora dati ufficiali su quanto verrà a costare il prossimo Xiaomi Mi 9 dato che il prodotto non è stato ancora ufficializzato, e questo avverrà solamente in data 20 febbraio 2019.

Xiaomi Mi 9 avrà un prezzo di listino decisamente più alto dello Xiaomi Mi 8? I primi rumors ufficiosi

continua

Xiaomi Mi 9 confermato ufficialmente con Snapdragon 855: super punteggio su AnTuTu

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Arrivano le prime conferme ufficiali che lo Xiaomi Mi 9 utilizzerà l’ultimo chipset di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855: il primo punteggio su AnTuTu è stratosferico.

Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855

Tra poco meno di 5 giorni ci sarà la presentazione ufficiale del prossimo Xiaomi Mi 9, il top di gamma dell’azienda cinese che si propone con una rinnovata fotocamera posteriore con 3 sensori e scanner delle impronte digitali sotto il display.

Xiaomi Mi 9 utilizzerà lo Snapdragon 855: conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese

continua

Galaxy Note 8 iniziato l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Europa: i dettagli

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia One Ui in Europa sul suo Galaxy Note 8: ecco i primi dettagli.

Galaxy Note 8 android Pie

Abbiamo finalmente la conferma ufficiale che Samsung ha iniziato a rilasciare in alcuni paesi dell’Europa l’aggiornamento alla versione Android Pie 9.0 con interfaccia One Ui per il suo exp top di gamma Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna in Europa ad Android Pie 9.0: ecco le prime informazioni

continua

Galaxy S9 e S9 Plus in arrivo un interessante aggiornamento a febbraio 2019

Tommaso Lenci
14 Feb 2019

Molto probabilmente entro la fine di febbraio 2019 arriverà anche in Italia il prossimo aggiornamento firmware per i Galaxy S9 e S9 Plus che porta interessanti fix e ottimizzazioni.

Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento febbraio 2019 novità

Nelle ultime ore in Germania è uscito un nuovo aggiornamento firmware destinato ai Galaxy S9 e alla variante S9 Plus.

In arrivo un nuovo aggiornamento a febbraio 2019 per Galaxy S9 e S9 Plus: ecco i dettagli

continua