Articoli nella categoria News

Galaxy Note 8 si aggiorna a metà gennaio 2019 aspettando Android Pie 9.0

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Samsung Galaxy Note 8 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware proprio a metà gennaio 2019: l’ultimo prima di ricevere il tanto atteso Android Pie 9.0?

Galaxy Note 8 aggiornamento gennaio 2019

Nonostante il Galaxy Note 8 sia in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 (è già iniziata una beta testing in alcuni paesi), oggi l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware in Italia.

Galaxy Note 8 si aggiorna a gennaio 2019: non è ancora Android Pie 9.0

continua

Galaxy S7 Edge si aggiorna a gennaio 2019: ecco i dettagli

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Samsung ha iniziato il rilascio in Italia di un nuovo aggiornamento firmware per il suo Galaxy S7 Edge: ecco le novità del nuovo software.

Galaxy S7 Ege aggiornamento gennaio 2019

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935F No Brand, quindi il modello non acquistato tramite operatore telefonico, che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S7 Edge si aggiorna a metà gennaio 2019: ecco le novità sul nuovo firmware

Andando più nel dettaglio questo nuovo firmware ha seriale G935FXXS3ERLF, è datato internamente da Samsung il 25.12.2018 ed è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Da quello che sappiamo l’aggiornamento in questione è incentrato unicamente sulla sicurezza: vengono infatti installate le più recenti patch rilasciate da Google nel mese di gennaio 2019.

Quest’ultime comprendono il fix di tre vulnerabilità riscontrate sul sistema operativo Android e altre quattro relative all’interfaccia utente sviluppata da Samsung.

Di fatto il Galaxy S7 Edge è uno dei primi smartphone di Samsung che si aggiorna a queste patch di sicurezza almeno in Italia.

Come aggiornare un Samsung Galaxy S7 Edge: le modalità disponibili

Il nuovo firmware può essere scaricato tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Galaxy S7 Edge utilizzando una connessione Wifi, o sfruttando la banda 3G-4G del telefono se avete a disposizione Giga dal vostro profilo tariffario telefonico.

Consigliamo di controllare anche manualmente la presenza della notifica di aggiornamento: vi basta entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, vi consigliamo caldamente di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefonino e di procedere all’installazione del nuovo firmware solo se lo smartphone dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy S7 Edge anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per chi ha già dimestichezza nel flashing rom su smartphone android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale G935FXXS3ERLF per Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935F No Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente sconsigliamo di installare tale firmware sulle versioni brandizzate del telefono: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia del prodotto.

Per quanto riguarda la versione normale del Galaxy S7, molto probabilmente l’aggiornamento si sta diffondendo anche in Italia (o lo farà nelle prossime ore), anche se al momento non abbiamo i primi feedback.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro: le prime differenze rispetto al modello non Pro

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Ecco quali saranno le principali differenze tra lo Xiaomi Redmi Note 7 Pro e la variante Non Pro (già annunciata): i dettagli sugli ultimi rumors dalla Cina.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro

Per chi non lo sapesse già lo Xiaomi Redmi Note 7 è stato annunciato qualche giorno fa in Cina, monta il chipset Snapdragon 660, supporta la ricarica rapida fino a 18W, ha protezione Gorilla Glass 5, utilizza il nuovo sensore fotografico ISOCELL Bright GM1 di Samsung.

Quest’ultimo sensore ha la bellezza di 48 megapixel, e può scattare foto da 12 megapixel in HDR per ottimizzare la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità o addirittura di notte.

continua

Galaxy S10 Plus compare su GeekBench: meno ram del previsto?

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Spunta nel database di GeekBench il test del Samsung Galaxy S10 Plus con chipset Snapdragon 855: al momento l’unico dubbio rimane sulla memoria ram.

Galaxy S10 Plus GeekBench

Alla fine anche il prossimo top di gamma Galaxy S10 Plus è stato individuato nel database del famoso Benchmark GeekBench, confermando la presenza del chipset Snapdragon 855, almeno per la versione USA-Cina.

Samsung Galaxy S10 Plus compare su GeekBench: ecco il punteggio con chipset Snapdragon 855

continua

Galaxy S8 e S8 Plus Android Pie è disponibile per il beta testing

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Samsung ha iniziato un nuovo programma beta testing per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 destinato ai suoi ex smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus.

Galaxy S8 e S8 Plus beta Android Pie

Buone notizie per tutti i possessori italiani e non di un Galaxy S8 o della sua variante S8 Plus.

Infatti a partire da oggi 16 gennaio 2018, Samsung ha ufficializzato il proprio programma beta testing per la versione software basata su Android Pie 9.0.

Galaxy S8 e S8 Plus iniziata la beta testing di Android Pie 9.0

continua

Samsung Galaxy A6 Plus si aggiorna a gennaio 2019: ecco il nuovo firmware

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy A6 Plus: ecco le novità riguardo al software che andrete a scaricare.

Galaxy A6 Plus aggiornamento Gennaio 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A6 Plus SM-A605FN No Brand, stiamo parlando della versione non acquistata tramite operatore telefonico, che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware a metà gennaio 2019.

Galaxy A6 Plus si aggiorna in Italia a metà gennaio 2019: ecco i dettagli sul nuovo firmware

continua

Xiaomi Mi 8 Lite e Redmi Note 6 Pro prezzo in offerta lampo con spedizioni da Europa

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Segnaliamo le offerte lampo di due smartphone android di fascia media: lo Xiaomi Mi 8 Lite 6+128GB e lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro 4+64GB con spedizione da Europa.

Xiaomi Mi 8 lite e Xiaomi redmi note 6 pro offerta lampo spedizione da Europa

A metà gennaio 2019 spuntano nuovamente nuove offerte con spedizione da magazzino Europa da parte di Gearbest Italia da tenere in considerazione.

Xiaomi Mi 8 Lite e Redmi Note 6 Pro: le offerte lampo con risparmio evidente e consegne in 3-7 giorni

continua

Xiaomi Mi 9: previsto un sistema di ricarica rapida migliorato?

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Secondo alcune affermazioni da parte del CEO Lei Jun, il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 implementerà un sistema di ricarica rapida migliorato.

Xiaomi Mi 9 rumors: ricarica rapida

Di recente Xiaomi ha presentato al grande pubblico, attualmente solo in Cina, il suo nuovo smartphone android di fascia media Redmi Note 7.

Rispetto alla generazione Redmi Note 6 Pro (ricarica rapida 10W), il nuovo Redmi Note 7 implementa la ricarica rapida Quick Charge 4.0, ovvero raggiunge i 18W.

Xiaomi Mi 9: forse avrà un nuovo sistema di ricarica rapida?

continua

Galaxy S10 una possibile prima delusione: la ricarica rapida non cambia?

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Questa potrebbe essere una prima delusione che riguarda il prossimo smartphone top di gamma di Samsung: il Galaxy S10 infatti potrebbe non avere un sistema di ricarica rapida aggiornato.

Galaxy S10: prima delusione sulla ricarica rapida

Se fino a qualche settimana fa tutte le notizie che riguardavano la nuova gamma Galaxy S10 erano incentrate a cercare di carpire le principali novità del nuovo top di gamma di Samsung, oggi il web potrebbe aver rivelato una prima “mancanza” del prodotto.

Come sappiamo gli smartphone di ultima generazione tendono ad avere batterie sempre più potenti per contrastare l’utilizzo di display sempre più importanti in termini di grandezza, che di fatto anche se ottimizzati consumano di più rispetto a display compatti.

continua

Galaxy Note 8 aggiornamento android Pie più vicino: iniziata la beta

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Nuovi segnali inducono all’ottimismo per l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Galaxy Note 8: Samsung ha infatti iniziato la beta pubblica.

Galaxy Note 8 programma beta Android Pie

Interessanti notizie arrivano direttamente dalla Corea del Sud, e riguardano l’ex smartphone top di gamma Galaxy Note 8.

Come già sapete il dispositivo è in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0, che secondo le ultime informazioni dovrebbe arrivare a febbraio o marzo 2019.

Galaxy Note 8: iniziato il programma di beta testing con Android Pie 9.0

continua