Nexus 5X e Nexus 6P aggiornamento Android 7 Nougat dal 22 agosto?

Tommaso Lenci
18 Ago 2016

Le ultime informazioni indicano che l’aggiornamento Android 7 Nougat per Nexus 5X e Nexus 6P arriverà almeno in Canada dal 22 agosto 2016.

Android Nougat per Nexus 5x e Nexus 6P

Tutti i possessori di un Nexus 5X o di un Nexus 6P sicuramente saranno in trepida attesa per ricevere l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Stiamo ovviamente parlando di Android 7 Nougat che può essere attualmente provato in versione anteprima su entrambi i dispositivi precedentemente elencati.

Sta di fatto però che l’aggiornamento finale potrebbe arrivare entro la fine di agosto 2016 almeno nel Nord America.

Se infatti in passato l’informatore Evan Blass aveva affermato che l’arrivo di Nougat sarebbe avvenuto entro la fine di agosto 2016, tale notizia sembra essere stata confermata da un operatore telefonico canadese.

Nexus 5X e Nexus 6P aggiornamento Android 7 Nougat entro fine agosto 2016? Le prove

Telus, uno dei principali operatori telefonici in Canada, ha rilasciato sul proprio sito web alcune informazioni recenti sui prossimi aggiornamenti.

Tra di questi troviamo i dispositivi Nexus 5X e Nexus 6P che secondo l’operatore canadese inizieranno a ricevere l’aggiornamento Android 7 Nougat a partire dal 22 agosto 2016.

Ovviamente parliamo di una data stimata da parte dell’operatore telefonico che potrebbe subire variazioni se si presentano imprevisti.

Non sappiamo se la data in questione sarà valida pure per i Nexus 5X e Nexus 6P commercializzati in Europa e quindi anche in Italia.

Sta di fatto che ci sono elevate possibilità che entrambi i dispositivi riceveranno la versione finale al massimo nelle prime settimane di settembre, più o meno quando Google al suo evento I/O presenterà due nuovi dispositivi Nexus: “Sailfish” e “Marlin”.

Nexus “Sailfish” è il successore dell’attuale Nexus 5X, mentre Nexus “Marlin” dovrebbe essere il successore dell’attuale Nexus 6P.

Il cambiamento ormai è vicino, dato che sul Google Device Store entrambi i due smartphone sono praticamente Out of Stock (esauriti) negli Stati Uniti: nei magazzini stanno arrivando i nuovi dispositivi!

Lascia la tua opinione