Nexus 5X e Nexus 6P: nuovo aggiornamento firmware

Tommaso Lenci
10 Mar 2016

Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware per Nexus 5X e Nexus 6P che migliora l’esperienza d’uso dell’utente con prestazioni migliorate e fix.

Nexus 5X e Nexus 6P aggiornamento

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato uno dei due nuovi dispositivi top di gamma di Google usciti a fine 2015: stiamo ovviamente parlando del Nexus 5X lo smartphone da 5,2 pollici di diagonale, e del Nexus 6P il phablet da 5,7 pollici di diagonale.

Entrambi i terminali grazie ai nuovi aggiornamenti firmware miglioreranno l’esperienza d’uso dell’utente dato che saranno risolti alcuni bug e migliorate le prestazioni generali: vediamo più nello specifico cosa cambierà per i singoli dispositivi.

Nexus 5X: aggiornamento firmware MHC19J

Grazie all’aggiornamento del software all’ultima release firmware il vostro Nexus 5X godrà di questi miglioramenti o fix:

  • Miglioramenti generali delle prestazioni/meno lag nelle animazioni;
  • Risolto il problema della scomparsa delle impostazioni della modalità non disturbare;
  • Miglioramenti nelle prestazioni e stabilità del segnale Bluetooth e Wifi;
  • Risolti alcuni bug che riguardavano specifici dispositivi venduti tramite certi operatori telefonici;
  • Aggiunta la possibilità di cambiare la temperatura dei colori del display in una tonalità più fredda rispetto all’originale tramite un’impostazione localizzata nel menù degli sviluppatori.

Nexus 6P: aggiornamento firmware MHC19I

Anche il Nexus 6P grazie all’aggiornamento fiwmare otterrà più o meno gli stessi benefici riscontrati sul Nexus 5x (miglioramento prestazioni generali, bluetooth, wifi, fix di bug eccetera) tranne che non ci sarà l’impostazione per modificare la temperatura dei colori del display che rimarrà quindi inalterata.

Va inoltre da ricordare che entrambi i dispositivi con il nuovo aggiornamento installeranno le nuove patch di sicurezza Google del mese di marzo, per una maggiore tutela della privacy e dei dati personali all’interno del vostro terminale.

I nuovi aggiornamenti firmware su Nexus 5X e Nexus 6p saranno disponibili a livello mondiale tramite modalità OTA (over the air): vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi stabile e sicura per scaricare i dati e di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile prima di iniziare la procedura di installazione del software.

Se non volete aspettare la notifica di aggiornamento e avete esperienza in merito, potete istallare le rom ufficiali di Google dal sito per sviluppatori.

Lascia la tua opinione