Nexus 6p nuova variante con Android N? Intanto Nexus 9 sparisce dallo Store

Tommaso Lenci
28 Apr 2016

Avvistato su GeekBench una nuova variante di Nexus 6P con chipset Snapdragon 820 e Android N, mentre il tablet Nexus 9 sparisce definitamente dal Google Store.

Nexus 6P con Android N?

Per gli appassionati di dispositivi Nexus e del mondo Android due interessanti novità hanno fatto capolino sul web nelle ultime ore: il fatto compiuto, ovvero che il tablet da 9,7 pollici con Android Marshmallow Nexus 9 non è più disponibile nel Google Store; i rumors: spuntano le prime informazioni di una variante aggiornata di Nexus 6P con Android N e chipset Snapdragon 820.

Nexus 6P con Android N e chipset Snapdragon 820? I rumors

La nuova variante di Nexus 6P è stata individuata nel database del famoso Benchmark GeekBench, dove ha ottenuto un punteggio di 2115 in modalità single core e di 4903 in modalità multi-core: tratto distintivo di questa nuova variante sarebbe l’utilizzo del chipset Snapdragon 820 (il modello originale usa lo Snapdragon 810), 4GB di memoria ram (contro 3GB dell’originale) e sistema operativo Android N (contro 6.0.1 Marshmallow della prima versione).

Stiamo sicuramente analizzando un prototipo in fase di analisi beta, con prestazioni ancora da ottimizzare: quindi è probabile che in futuro i punteggi saranno ancora più elevati.

Alcuni esperti di mercato ipotizzano che Google potrebbe annunciare la nuova variante di Nexus 6P durante l’evento Google I/O che si terrà il prossimo mese: vedremo se sostituirà la versione precedente (quindi sarà venduto allo stesso prezzo) o sarà una versione PLUS, MAX o qualcosa di simile venduto ad un prezzo più elevato rispetto a quello originale.

Vi ricordo che il Google Store, ancora per qualche giorno, vende il Nexus 6P e il Nexus 5X scontati rispettivamente di 150 e 80 euro sul prezzo ufficiale di listino.

Nexus 9 sparisce dal Google Store: nuovo dispositivo in arrivo?

L’altro fatto, questo ormai compiuto, riguarda l’eliminazione dal Google Store del Nexus 9: gli utenti in tutto il mondo da adesso non potranno più acquistare il tablet da 9,7 pollici sviluppato da Htc per il colosso americano.

Alcuni rumors sottolineano comunque che la stessa HTC stia lavorando ad un paio di nuovi dispositivi con Android N proprio per Google: in arrivo una nuova versione da 9,7 pollici da presentare proprio quando Google ufficializzerà la nuova versione del suo sistema operativo mobile?

Lascia la tua opinione