Nexus 7 2013 il successore è in lavorazione: si chiamerà Google Pixel 7P?

Tommaso Lenci
6 Set 2016

Secondo recenti rumors Google in associazione con Huawei sta lavorando ad un nuovo tablet da 7 pollici di diagonale, sperando in un degno successore del Nexus 7 2013.

Nexus 7 2013: il successore

Come molti dei nostri lettori avranno già saputo Google ad ottobre presenterà due nuovi dispositivi che saranno i successori degli attuali Nexus 5X e Nexus 6P: Google Pixel e Pixel XL dovrebbero essere i loro nomi.

Ma il colosso dei motori di ricerca pare stia lavorando anche al successore dell’ultimo tablet da 7 pollici distribuito sul Google Device store: stiamo ovviamente parlando del Nexus 7 2013.

In arrivo il successore del Nexus 7 2013? I più recenti rumors

Sono ormai infatti quasi tre anni che Google non ha più presentato un tablet con display da 7 pollici di diagonale in formato 16:9.

La tendenza del mercato negli ultimi 2 anni è stata sopratutto di copiare il formato tipico degli iPad, ovvero in 4:3, con display sempre più grandi quindi a partire da almeno 8-8,4 pollici di diagonale.

Per alcuni un tablet da 7 pollici nel 2016 potrebbe essere anacronistico, ma in realtà un nuovo nuovo dispositivo di tali dimensioni potrebbe sfruttare un mercato alternativo di chi cerca un tablet compatto, dato che ad oggi non ci sono molte alternative valide.

Sta di fatto che questi rumors sono stati confermati da uno dei principali informatori nel mondo della tecnologia, ovvero Evan Bass conosciuto nel mondo del web con l’account @evleaks.

Secondo Evan Bass Huawei sta lavorando per Google per sviluppare appunto un nuovo tablet con display da 7 pollici di diagonale e 4GB di memoria ram, da presentare sul mercato entro la fine di quest’anno.

Non ci sono altre e particolari informazioni, ma pare proprio che si tratti di una versione evoluta dell’attuale Nexus 7 2013, con a bordo naturalmente l’ultima versione del sistema operativo Android 7 Nougat.

Nexus 7 2013: il suo successore potrebbe chiamarsi Google Pixel 7P

Il presunto successore del Nexus 7 2013 potrebbe prendere il nome ufficiale di Google Pixel 7P, dato che Huawei il produttore e sviluppatore del dispositivo tra i suoi nomi registrati ha già il marchio 7P.

Non sappiamo se il Google Nexus 7P sarà presentato insieme ai nuovi Pixel e Pixel XL, sembra una situazione attualmente difficile, ma sta di fatto che chi attente da tanto tempo di acquistare un qualcosa migliore dell’attuale Nexus 7 2013, mantenendone il formato in 16:9 e la dimensione del display, potrebbe essere presto accontentato.

Lascia la tua opinione