Nokia 3.1 Plus ufficiale con Android One: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
11 Ott 2018

Svelato oggi in un evento in India il nuovo Nokia 3.1 Plus incluso nel progetto Android One: ecco le principali caratteristiche del prodotto e il suo prezzo di listino.

Nokia 3.1 Plus ufficiale: prezzo e caratteristiche

Oggi HMD Global in India ha presentato un altro smartphone facente parte del progetto Google Android One: stiamo parlando del Nokia 3.1 Plus.

Nokia 3.1 Plus ufficiale: ecco le principali caratteristiche dello smartphone

Il Nokia 3.1 Plus si presenta con un display LCD IPS da 6 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel, quindi non di certo il più risoluto in circolazione.

Per contenere i costi di produzione, questo smartphone utilizza il chipset Helio P22 di MediaTek, un octa-core Cortex A53 abbinato a 2-3GB di ram e 16-32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Lato multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 13 megapixel con apertura lenti f/2.0 e un sensore secondario da 5 megapixel per gli effetti di profondità.

La fotocamera anteriore dedicata agli scatti selfie ha un sensore da 8 megapixel.

Il telefono è in grado di registrare video in formato 1080p dalla camera posteriore e in HD dalla camera anteriore.

Considerato l’hardware utilizzato, l’Helio P22 ha processo produttivo a 12nm, la batteria interna da 3500 mAh dovrebbe garantire un buon livello d’autonomia generale.

Lato connettività il Nokia 3.1 plus prevede il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.1, A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO, il chipset NFC, la radio FM, la porta usb 2.0 e c’è pure lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Nokia 3.1 Plus ha una scocca in alluminio con dimensioni 156.9 x 76.4 x 8.2 mm e un peso complessivo di 180 grammi, e sarà disponibile alla vendita in tre colorazioni  blu, baltico e bianco.

Come prezzo di vendita, al momento abbiamo solamente il costo in India pari a 11.500 INR che al cambio attuale sono circa 135 euro.

Se il telefono sarà commercializzato anche in Europa, aspettatevi un prezzo di listino decisamente più elevato.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione