Nokia 3 inziato l’aggiornamento ad Android Oreo

Tommaso Lenci
11 Apr 2018

Arriva il comunicato ufficiale che il Nokia 3 ha iniziato a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: un plauso ad HMD Global.

Nokia 3 aggiornamento ad Android Oreo

HMD Global l’azienda finlandese che detiene il marchio Nokia è tornata sul mercato degli smartphone da poco più di 8 mesi ma sta già riscuotendo un buon successo commerciale.

Punto forte dei nuovi dispositivi Nokia sembra essere il supporto piuttosto costante e abbastanza veloce sugli aggiornamenti del sistema operativo mobile Android.

Infatti l’azienda finlandese aggiorna costantemente non solamente i dispositivi top di gamma, come spesso fanno tanti produttori mondiali, ma dedica attenzioni anche ai dispositivi più economici.

Nokia 3 inizia l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 a livello internazionale

Oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che il Nokia 3, smartphone che in italia viene venduto intorno ai 100 euro, ha iniziato a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Il Nokia 3 ha infatti debuttato sui mercati a fine giugno 2017 con Android Nougat 7.0, ma dopo un po’ di attesa come promesso dalla stessa HMD Global, ha iniziato a ricevere un importante aggiornamento del sistema operativo.

Modalità di aggiornamento disponibile per il Nokia 3

L’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sullo smartphone utilizzando una connessione Wifi.

Essendo un upgrade del sistema operativo importante, se ricevete la notifica di aggiornamento, vi consigliamo prima di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del telefonino.

Inoltre non iniziate a scaricare e poi installare il nuovo firmware se non avete almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Il Nokia 3 non spicca di certo dal punto di vista del comparto hardware: ha infatti un display da 5 pollici (16:9) con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un quad-core Mediatek MT6737, 2GB di ram, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 8 megapixel, batteria interna da 2630 mAh.

Nonostante questo HMD Global ha rispettato le promesse e l’ha aggiornato ad Androd Oreo: un plauso quindi all’azienda finlandese.

Lascia la tua opinione