Nokia 5 e Nokia 6 stanno ricevendo l’aggiornamento Android Oreo 8.1

Tommaso Lenci
29 Mar 2018

Primi feedback indicano che il Nokia 5 e il Nokia 6 (versione 2017) stanno iniziando a ricevere in alcuni paesi l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1: i dettagli.

Nokia 5 e Nokia 6 Android Oreo 8.1

Se di recente avete acquistato un Nokia 5 o un Nokia 6 2017, (la versione 2018 arriverà ad aprile in Italia), vi segnaliamo che stanno arrivando i primi feedback che entrambi i dispositivi si stanno aggiornando ad Android Oreo 8.1.

L’aggiornamento ad Oreo 8.0 per questi due dispositivi è arrivato in Italia verso la fine di gennaio e inizi di febbraio di quest’anno, ma sembra che Nokia presto inizierà il rilascio della versione 8.1 anche nel nostro paese.

Nokia 5 e Nokia 6 (2017) l’aggiornamento Android Oreo 8.1 è arrivato: ecco dove al momento

Per adesso i Nokia 5 e i Nokia 6 stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 in alcuni paesi selezionati come l’India, la Tunisia e l’Indonesia (il modello 6 al momento solo in India).

Da quello che sappiamo l’aggiornamento in questione per il Nokia 5 ha un peso di circa 860-870 megabyte, mentre per il Nokia 6 l’aggiornamento raggiunge i 930-935 megabyte, ovviamente entrambi i i dispositivi sono aggiornabili tramite modalità OTA utilizzando una connessione Wifi.

Le novità di Android Oreo 8.1 rispetto ad Oreo 8.0

Rispetto ad Android Oreo 8.0, Oreo 8.1 presenta alcune interessanti modifiche all’interfaccia utente, ci sono miglioramenti nelle notifiche, modifiche nelle Emoji ed altri piccoli miglioramenti qua e la sotto il cofano (prestazioni, sicurezza, stabilità del sistema operativo).

Con quest’aggiornamento firmware vengono installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di marzo di quest’anno.

Non sappiamo quando effettivamente l’aggiornamento sarà ufficialmente disponibile anche in Italia, ma almeno abbiamo la certezza che quest’upgrade avverrà e in tempi relativamente brevi, pensiamo al massimo entro la fine di aprile di quest’anno.

Fonte

Lascia la tua opinione