HMD Global ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 per il Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus: ecco i dettagli che conosciamo al momento tramite feedbacks.
Lo scorso dicembre 2019 HMD Global aveva rilasciato la roadmap ufficiale nella quale si evidenziavano le date e gli smartphone che sarebbero stati aggiornati ad Android 10.
Aggiornamento 8 gennaio 2020: abbiamo i primi feedback che dopo il Nokia 6.1 Plus, anche il Nokia 7 Plus sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 10.
Il firmware è scaricabile tramite modalità OTA e ha un peso di circa 1.4GB.
Fine aggiornamento dell’8 gennaio 2020.
Oggi rispettando tale road-map, vi segnaliamo che il Nokia 6.1 Plus ha iniziato a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento in questione tramite la classica modalità OTA (over the air).
Più nello specifico lo smartphone sta ricevendo il firmware seriale/build V4.10C che ha un peso di circa 1.3GB, e può essere scaricato tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Nokia 6.1 Plus.
Il change-log ufficiale descrive le principali novità che sono state introdotte con il passaggio da Android Pie 9.0 ad Android 10:
Essendo un aggiornamento iniziato da poco, non sappiamo quando effettivamente il nuovo firmware sarà disponibile al download per i Nokia 6.1 Plus venduti in Italia.
Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamento.
Per evitare eventuali problemi, prima di aggiornare è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti che sono stati salvati su smartphone.
Prima di iniziare la procedura di installazione, controllate che il vostro Nokia 6.1 Plus abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.