Nokia 6.2 svelate le presunte specifiche hardware principali

Tommaso Lenci
10 Gen 2019

Svelate le presunte caratteristiche hardware principali del prossimo smartphone di fascia media Nokia 6.2: ecco i dettagli al riguardo.

Nokia 6.2 rumors

Ovviamente con l’arrivo del 2019 tutti i principali produttori al mondo di smartphone stanno preparando nuovi dispositivi da presentare nelle prossime settimane ai clienti.

Anche HMD Global sta lavorando a questo, e dai più recenti rumors molto presto dovrebbe annunciare un nuovo telefonino android dedicato alla fascia media del mercato.

Nokia 6.2 rumors: svelate alcune caratteristiche hardware principali

Stiamo parlando del Nokia 6.2 che proprio oggi è stato svelato in parte, o almeno alcune sue caratteristiche hardware sono state elencate da un informatore considerato attendibile.

Il prossimo Nokia 6.2 (alias Nokia 6 2019) dovrebbe utilizzare un display da 6.2 pollici di diagonale senza tacca ma bensì con forellino per la fotocamera anteriore.

Al suo interno l’azienda finlandese avrebbe scelto di utilizzare il chipset Snapdragon 632 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna che rimane espandibile con microSD.

Lato multimedialità questo smartphone dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e lenti Carl Zeiss.

L’audio sarà migliorato dato che sarebbe presente l’ultima tecnologia OZO Audio di Nokia.

Da quello che è trapelato sembra che il prossimo Nokia 6.2 debutterà a fine gennaio, inizio febbraio 2019 nel mercato cinese, e poi ci sarà l’espansione a livello internazionale (Europa compresa).

Molto probabilmente il telefono debutterà sul mercato cinese già con il sistema operativo Android Pie 9.0, considerato che Nokia non personalizza il software e quindi non ci dovrebbero essere problemi al riguardo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione