Nokia 6 dual sim a prezzo sottocosto in un volantino nazionale: un best buy?

Tommaso Lenci
8 Giu 2018

Nokia 6 (versione 2017) variante Dual SIM è disponibile a prezzo sottocosto in un famoso volantino nazionale: è da considerarsi un ottimo affare?

Nokia 6 dual sim prezzo sottocosto Unieuro

Il ritorno di Nokia nel 2017 è stato acclamato da molti considerato il fatto che lo storico marchio finlandese mancava un po’ a tutti.

HMD Global che detiene il marchio Nokia ha puntato su questi fattori: qualità costruttiva, prezzo aggressivo e aggiornamenti costanti nel tempo.

Uno dei primi dispositivi che è uscito sul mercato è stato sicuramente il Nokia 6 2017 (oggi c’è pure la versione Nokia 6.1 2018), uscito a gennaio dell’anno scorso.

Nokia 6 dual sim a prezzo sottocosto: l’offerta del volantino Unieuro

Dopo un anno e mezzo sul mercato oggi lo troviamo a prezzo sottocosto nel nuovo volantino Unieuro che è valido dal 8 al 17 Giugno 2018.

Il Nokia 6 viene infatti venduto al prezzo sottocosto di soli 149 euro, (IVA e tasse incluse), uno dei prezzi più bassi (se non il più basso) attualmente disponibili per questo smartphone in Italia.

Essendo però un offerta sottocosto il numero dei pezzi è limitato a 4000 unità a livello nazionale: non sono molti considerato il prezzo di vendita e il possibile appeal del telefonino.

Infatti il Nokia 6 (versione dual sim) in Italia non si trova a meno di 155-160 euro (spedizioni incluse) e spesso si tratta di versioni brandizzate dagli operatori telefonici o con garanzia Europa.

Dal punto di vista del prezzo dell’offerta Unieuro quindi ci siamo: è un offerta valida e non risparmierete quasi nulla o nulla se cercate una migliore offerta sul web.

Ma il Nokia 6 Dual Sim a 149 euro è uno smartphone da acquistare?

Sicuramente SI se non siete utenti particolarmente esigenti e non vi piacciono i nuovi dispositivi con display allungato in formato 18:9: questo dispositivo finlandese ha ancora un display in formato 16:9 ma da 5.5 pollici e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Bene i 3GB di memoria ram e i 32GB di memoria interna espandibile con microSD; così così il processore Snapdragon 430 che funziona solo a 1.4 Ghz anche se è un Octa-Core Cortex A53.

Il telefono ha materiali premium grazie alla scocca in metallo, ha una buona fotocamera posteriore (16 megapixel) considerato il prezzo di vendita, scatta foto selfie apprezzabili (8 megapixel), e ha pure gli altoparlanti stereo.

La connettività è OK (LTE 4G dual sim), la batteria ha una buona capienza da 3000 mAh e una buona ricarica (5V a 2A), c’è pure il chipset NFC e la radio FM.

Nokia 6 Dual Sim utilizza come sistema Android Nougat 7.1 (appena comprato) ma potete aggiornalo fin da subito ad Android Oreo 8.0 tramite modalità OTA.

Considerato il valore hardware del telefono, al momento l’offerta sottocosto a soli 149 euro potrebbe essere considerata piuttosto valida per tutti gli utenti non troppo esigenti: diciamo quasi un best buy!

Lascia la tua opinione