Nokia 7.1 iniziato l’aggiornamento ad Android 10

Tommaso Lenci
10 Dic 2019

HMD Global ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 finale per il Nokia 7.1: questo è il terzo smartphone dell’azienda finlandese ad essere aggiornato.

Nokia 7.1 aggiornamento Android 10

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 10 per il Nokia 8.1 e per il Nokia 9 Pureview, nella lista degli smartphone di HMD Global si aggiunge oggi il Nokia 7.1.

Nokia 7.1 iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad Android 10: i dettagli da conoscere prima del download

Si tratta comunque di un primo stage che porterà nei prossimi giorni la diffusione dell’aggiornamento a livello internazionale.

Se quindi ne avete acquistato uno, è probabile che la notifica automatica di aggiornamento vi arriverà a fine di questa settimana o nei primissimi giorni dalla prossima.

Da quello che al momento sappiamo l’upgrade ad Android 10 avviene scaricando il nuovo firmware seriale (V4.08B) tramite la classica modalità OTA (over the air).

Il peso dell’aggiornamento è di circa 1.3GB, quindi è consigliabile utilizzare una connessione Wifi se non disponete di un buon numero di Giga nel vostro profilo tariffario mobile.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare ogni tanto il centro aggiornamenti del vostro Nokia 7.1, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ovviamente ricordiamo sempre che prima di aggiornare, sopratutto con nuove versioni del sistema operativo, è altamente consigliabile effettuare un backup completo dei dati salvati sullo smartphone.

Oltre a questo è dar ricordare anche che prima di iniziare la procedura di installazione è bene controllare che l’autonomia residua della batteria sia pari o superiore al 50%.

Il change-log ufficiale oltre al passaggio da Android Pie 9.0 ad Android 10, indica alcune novità:

  • La modalità scura;
  • Nuove gesti di navigazione;
  • Controlli addizionali sulla privacy e sulla localizzazione;
  • Le risposte smart;
  • Installazione delle patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di novembre 2019.

Per chi invece ha acquistato un Nokia 7.2, secondo le ultime indiscrezioni il modello sarà aggiornato a gennaio 2020.

Lascia la tua opinione