Nokia 7 Plus si mostra nella prima immagine dal vivo

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

Ecco la prima immagine dal vivo in anteprima del prossimo Nokia 7 Plus che farà parte del progetto Android One e potrebbe essere presentato ufficialmente al MWC 2018.

Nokia 7 Plus

Sono tempi piuttosto buoni per Nokia: le recenti analisi di mercato svelano che l’azienda finlandese è tornata a livelli importanti di vendite, superando marchi ben conosciuti nel settore degli smartphone.

Un paio di giorni fa vi avevamo mostrato un paio di immagini render che raffiguravano due nuovi smartphone Nokia che dovrebbero essere presentati durante il prossimo MWC 2018.

Stiamo parlando del Nokia 7 Plus e del Nokia 1.

Nokia 7 Plus: ecco la prima immagine dal vivo

Oggi del Nokia 7 Plus abbiamo una prima immagine dal vivo, immagine che conferma senza ombra di dubbio il design precedentemente svelato tramite le immagini render.

La foto evidenzia che il dispositivo utilizzerà un display in formato 18:9 (più lungo rispetto allo standard 16:9), modifica che gli permetterà di migliorare il rapporto display-scocca con bordi più contenuti.

HMD Global per questo modello punterà su un design piuttosto arrotondato ai bordi grazie alla tecnologia con vetro protettivo 2.5D.

Il 7 Plus farà parte del progetto Android One, quindi avrà almeno 2 anni di aggiornamenti veloci e costanti, e molto probabilmente supporto per la sicurezza almeno fino a fine 2020 o inizio 2021.

Il dispositivo monta nativamente Android Oreo 8.0, che pensiamo sarà praticamente stock senza personalizzazioni da parte di Nokia.

Dal punto di vista hardware il Nokia 7 Plus dovrebbe montare l’interessante chipset Snapdragon 660 abbinato a 4GB di memoria ram.

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore, con lenti Carl Zeiss, e ovviamente la fotocamera anteriore per selfie, anche se non si hanno informazioni sui sensori fotografici utilizzati.

E’ presente pure lo scanner per le impronte digitali, posizionato proprio sotto il comparto fotografico posteriore.

Pensiamo che questo dispositivo sarà ufficializzato dall’azienda finlandese al prossimo MWC 2018 che si terrà a fine mese.

Lascia la tua opinione