Nokia 7 Plus ufficiale con Android One: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
25 Feb 2018

Il Nokia 7 Plus facente parte del progetto Android One è ufficiale: ecco le principali caratteristiche hardware, il prezzo di vendita e la disponibilità in Europa.

Nokia 7 Plus ufficiale

Proprio un giorno prima dell’inizio del MWC 2018, HMD Global ha ufficializzato il nuovo Nokia 7 Plus rispettando tutte le precedenti voci di corridoio che si sono susseguite nelle ultime settimane sul web.

Nokia 7 Plus introduce il formato del display in 18:9 nel parco prodotti dell’azienda finlandese e fa parte del progetto Android One di Google, quindi avrà aggiornamento software costanti e veloci per almeno 2 anni.

Nokia 7 Plus: le principali caratteristiche hardware

Il dispositivo monta un display IPS LCD da 6 pollici di diagonale in formato 18:9 con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel; lo schermo LCD ad alto contrasto possiede uno strato polarizzatore per un’esperienza visiva eccezionale anche in pieno sole.

Sotto il cofano all’interno della scocca in metallo, Nokia 7 Plus mette a disposizione il chipset Snapdragon 660, un chipset Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2.2 Ghz abbinato alla GPU Andreno 512.

Il chipset Snapdragon 660 viene abbinato a 4GB di memoria ram e a 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Lo smartphone finlandese viene alimentato da una batteria interna da 3800 mAh, supporta la ricarica rapida anche grazie alla porta USB Type C.

Secondo il produttore la batteria può garantire quasi 2 giorni d’autonomia con un utilizzo medio.

Interessante è pure il comparto multimediale grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore con ottica Zeiss, composta da un sensore da 12 megapixel e un sensore da 13 megapixel per zoom 2X.

Per gli amanti dei selfie, la fotocamera anteriore ha un sensore da ben 16 megapixel, sempre con ottiche Zeiss, capace di combinare quattro pixel in uno per una migliore qualità degli scatti fotografici.

Il telefono è dotato anche di una modalità Camera Pro, che consente all’utente di scattare foto dandogli un controllo manuale sulle impostazioni avanzate della fotocamera come il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, l’ISO, il tempo di posa ed esposizione.

Gli utenti potranno registrare video con l’audio stereo grazie ai tre microfoni a cancellazione del rumore inseriti nella scocca del telefonino.

Prezzo e disponibilità

Il Nokia 7 Plus sarà disponibile nelle colorazioni nero, rame e bianco, solo rame dai primi di aprile e sarà venduto al dettaglio ad un prezzo di listino medio (che potrebbe cambiare da paese a paese) pari a 399 euro.

Lascia la tua opinione