Ufficializzata la versione internazionale del Nokia X7 che prenderà il nome di Nokia 8.1: ecco il prezzo di vendita in Europa e le sue principali caratteristiche hardware.
HMD Global oggi ha presentato al grande pubblico la versione internazionale dello smartphone nominato Nokia X7 che ha già fatto il suo debutto qualche settimana fa in Cina.
Il dispositivo che sarà venduto anche in Europa prende il nome di Nokia 8.1 e fa parte degli smartphone progetto Android One di Google.
Il prezzo di vendita del dispositivo sarà di 399 euro, e per quanto riguarda la disponibilità inizierà la commercializzazione nel vecchio continente già dal 15 dicembre 2018.
Dal punto di vista hardware il Nokia 8.1 ribadiamo è identico al Nokia X7, quindi ora andiamo ad elencare brevemente tutte le sue principali caratteristiche.
Il telefono monta un PureDisplay LCD IPS da 6.18 pollici con risoluzione FHD+ 2280 x 1080 pixel in formato 19:9, data la presenza della tacca nella parte superiore del pannello.
Al suo interno è presente il chipset Snapdragon 710 che viene abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna, memoria espandibile con microSD.
La tacca frontale contiene la fotocamera per selfie da 20 megapixel con apertura lenti f/2.0, mentre sulla scocca posteriore troviamo la doppia fotocamera.
La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 12 megapixel con apertura lenti f/1.8, lenti Zeiss, OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), dual flash led (dual tone) affiancato da un secondo sensore da 13 megapixel per gli effetti di profondità.
Come connettività troviamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, il bluetooth 5.0, il chipset NFC, A-GPS, GLONASS, BDS, lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, la porta USB Type C.
Il Nokia 8.1 viene alimentato da una batteria da 3500 mAh contenuta in una scocca in allumino (con vetro posteriore) dalle dimensioni di 154.8 x 75.8 x 8 mm per 180 grammi di peso.
La batteria supporta la ricarica rapida fino a 18W (2A, 9V).
Essendo uno smartphone Android One, il nuovo dispositivo di Nokia inanzi tutto esce con il sistema operativo Android Pie 9.0 stock, e avrà almeno due anni di aggiornamenti principali del software. e almeno 3 anni di aggiornamenti per la sicurezza.
Il telefono come detto sarà venduto dal 15 dicembre 2018 al prezzo di 399 euro nelle colorazioni Blue-Silver, Steel-Copper, Iron-Steel.
Fonte: Sito ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.