HMD Global ha ufficializzato che il Nokia 8.1 ha iniziato a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento ad Android 10: le principali novità.
Il primo smartphone di HMD Global a ricevere la versione finale di Android 10 è il Nokia 8.1.
La comunicazione è stata diffusa dall’azienda finlandese tramite il canale ufficiale Twitter, e a poche ore di distanza molti utenti possessori dello smartphone hanno iniziato a diffondere i primi feedback positivi sull’aggiornamento.
L’aggiornamento ad Android 10 si sta diffondendo tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 1450 megabyte.
Con i primi feedback abbiamo anche il change-log ufficiale dell’aggiornamento che indica queste novità:
Ci sono poi alcune novità non evidenziate dal change-log, ma che gli utenti che hanno già installato Android 10 sul loro Nokia 8.1 hanno notato:
Ribadiamo che l’aggiornamento è iniziato a diffondersi da poche ore a livello internazionale, quindi alcuni utenti potrebbero attendere alcuni giorni prima di ricevere la notifica automatica per il nuovo software.
Se volete controllare manualmente, potete sempre farlo entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di effettuare prima un backup dei dati più importanti salvati sul vostro Nokia 8.1 e di iniziare la procedura di installazione solo se il dispositivo gode almeno del 50% di carica della batteria.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.