Il prossimo Nokia 8.2 si presenterà con due principali novità sul mercato: avrà una fotocamera anteriore a POP UP da 32MP e sistema operativo Android Q.
Dovrebbero mancare ancora un paio di mesi al debutto ufficiale, o almeno alla presentazione, del prossimo Nokia 8.2 da parte di HMD Global.
Oggi però alcuni informatori hanno rilasciato qualche dettaglio in più su questo smartphone.
Come già accennato il dispositivo utilizzerà un display a tutto schermo senza tacche o forellini data la presenza di una fotocamera anteriore con meccanismo POP UP.
La camera anteriore utilizzerebbe un sensore da 32MP, sulla carta un Samsung GD1, che scatta foto da 8MP con la tecnologia Tetracell (Quad-bayer) pixel-binning.
Si tratta una tecnologia che cattura quattro pixel e li trasforma in un unico pixel aumentandone la qualità: 32MP/4 uguale foto da 8MP di alta qualità.
L’informatore non ha specificato che tipo di processore il Nokia 8.2 utilizzerà, ma afferma che il dispositivo uscirà con 8GB di ram e fino a 256GB di memoria interna.
Sulla carta questo dispositivo dovrebbe essere il nuovo top di gamma di HMD Global per la fine del 2019, considerato che nessun dispositivo dell’azienda finlandese, compreso il Nokia 9 Pureview, dispongono di così tanta memoria.
Per questo ci aspettiamo l’utilizzo del chipset Snapdragon 855, o magari della sua nuova versione Plus.
Inoltre il telefono uscirà sul mercato direttamente con l’ultima versione software di Android: stiamo ovviamente parlando di Android Q 10.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.