Il Nokia 8.3 5G inizia a ricevere l’aggiornamento alla versione software Android 11: ecco i dettagli sul nuovo firmware.
HMD Global nonostante abbia tutti smartphone con sistema operativo Android stock, non ha ancora rilasciato nessun aggiornamento all’ultima versione software fino ad oggi.
Infatti oggi l’azienda finlandese ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 per il suo Nokia 8.3 5G.
Più nello specifico è stato rilasciato il nuovo firmware seriale V2.180, scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) e con un peso di circa 1.89 GB.
Oltre al passaggio da Android 10 ad Android 11, vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di gennaio 2021, e l’installazione delle ultime patch di sicurezza per il Google Play.
Il change-log ufficiale del nuovo firmware elenca sostanzialmente le principali novità di Android 11:
Dato che l’aggiornamento in questione è stato rilasciato da poche ore e in maniera graduale, è probabile che possano volerci ancora alcuni giorni prima che tutti i Nokia 8.3 5G ricevano la notifica di aggiornamento.
Se non l’avete ancora ricevuta, vi consigliamo di controllare personalmente nel centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica automatica, prima di aggiornare è consigliabile:
Infine è utile, ma non obbligatorio, effettuare anche un reset di fabbrica del dispositivo dato che è stato cambiato il sistema operativo: questo potrebbe migliorare le prestazioni generali.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.