Nokia 8 è resistente come da tradizione? I vari test in un video

Tommaso Lenci
5 Ott 2017

Come si comporta il Nokia 8 nel test della resistenza alla piegatura, ai graffi e al fuoco? Rispetta le gloriose tradizioni del marchio finlandese? Ecco il video.

Nokia 8 test resistenza

I più “anziani” nel mondo della telefonia mobile sicuramente si ricordano che molto spesso il marchio Nokia veniva associato alla qualità costruttiva e resistenza.

Alcuni modelli erano talmente solidi che le cadute non sembravano nemmeno scalfirli e continuano a funzionare perfettamente dopo anni e anni di maltrattamenti.

Ma il nuovo brand 2017 di Nokia, portato avanti dalla HMD Global con gli smartphone Android, saprà mantenere alta la reputazione di dispositivi con resistenza superiore alla media?

Il Nokia 6, dispositivo di fascia media, ha ottenuto già buone recensioni in questo senso; il top di gamma Nokia 8 saprà comportarsi bene nel test sulla resistenza?

Per scoprirlo bisogna seguire il canale Youtube di JerryRigEverything, che come di consueto si diverte a testare e a torturare vari dispositivi per poi scoprire e indicare quelli che hanno la migliore qualità costruttiva in generale.

Nokia 8 e il test resistenza: come si comporta il top di gamma?

Nel caso in cui non volete vedere il video, per problemi di cuore, vi possiamo dire che il Nokia 8 si comporta abbastanza bene in tutte le situazioni: graffi, piegatura e fuoco.

Per quanto riguarda i graffi il display frontale è ben protetto dal Gorilla Glass 5, quindi molto difficilmente un utente con un uso normale riuscirà a danneggiarlo.

La socca posteriore in alluminio serie 6000 ha una buona resistenza generale ma può essere soggetta a graffi dato che non ha particolari protezioni (niente vetro protettivo).

Il display LCD del Nokia 8 si comporta bene nel test del fuoco: il pannello infatti tende a diventare nero dopo un certo periodo di esposizione alla fiamma, ma dopo che quest’ultima viene spenta torna a funzionare senza nessun problema e nessun danno permanente.

Infine l’ultimo test indica che il top di gamma dell’azienda finlandese non si piega e non presenta malformazioni frontali, posteriori o laterali dopo questa prova stress.

Lascia la tua opinione