Android Oreo 8.0 ha iniziato a diffondersi sui Nokia 8 a livello internazionale: l’aggiornamento arriva molto prima del Galaxy S8 o del Galaxy Note 8!
Samsung è presente da molto sul mercato, e non ci sono dubbi che molte persone hanno posseduto o possiedono ancora uno smartphone Galaxy.
Ma diciamocela tutta: “Samsung non è certo l’azienda più veloce a rilasciare aggiornamenti del sistema operativo Android, sopratutto con l’arrivo di versioni più recenti”.
Oggi infatti tramite l’account Twitter ufficiale di Juho Sarvikas, responsabile dei prodotti di HMD Global, è stata diffusa la notizia che Nokia 8, a livello internazionale, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Oreo 8.0.
Proprio così non si tratta di Android Nougat 7.1, che non è ancora arrivato in molti smartphone Samsung Galaxy, ma l’ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google.
O k, here we go
R eviewed your feedback
E verything is polished
O fficial update rolling out today! #AndroidOreo #Nokia8 #Oreo #Nokiamobilebetalabs pic.twitter.com/QpZeh9JTu0— Juho Sarvikas (@sarvikas) 24 novembre 2017
Se effettivamente da oggi i top di gamma Nokia 8 iniziano a ricevere Android Oreo, ci sono reali possibilità che HMD Global rispetti le promesse del passato, ovvero che tutti gli smartphone usciti nel 2017 saranno aggiornati ad Oreo.
Questo significa che anche lo smartphone di fascia medio bassa Nokia 3 riceverà, pensiamo solamente nel 2018, anche lui quest’aggiornamento.
Ovviamente Nokia ha la fortuna, o la scelta, di utilizzare una versione praticamente stock di Android che facilita i test e i rilasci delle versioni definitive in tempi più rapidi.
I Samsung Galaxy S8 o i Galaxy Note 8 sfortunatamente per loro hanno un interfaccia e funzionalità sviluppate da Samsung, il che rende più complesso il passaggio da una versione software ad un altra.
Sappiamo comunque che il Galaxy S8 presto inizierà la terza fase di beta pubblica per l’aggiornamento Android Oreo, e ci sono quindi buone possibilità che Samsung rilasci l’aggiornamento nelle prime settimane del 2018, insieme a quella del Galaxy Note 8.
Comunque se avete acquistato di recente un Nokia 8, è già arrivato a voi l’aggiornamento Android Oreo 8.0?
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.