Nokia 8 in arrivo l’aggiornamento alla PRO Camera

Tommaso Lenci
17 Mag 2018

Secondo quanto trapelato da informazioni ufficiali il Nokia 8 dovrebbe iniziare a ricevere in tempi abbastanza brevi l’aggiornamento software per la versione Pro Camera.

Nokia 8 l'aggiornamento Pro Camera in arrivo

Presto, non c’è ancora una data però definitiva, anche il Nokia 8 inizierà a ricevere un importante aggiornamento software che dovrebbe migliorare sensibilmente la qualità fotografica dello smartphone.

Nokia 8 in arrivo l’aggiornamento software per la modalità Pro Camera: i tempi di attesa non saranno lunghi

Al momento questo smartphone non gode della modalità PRO CAMERA nel suo software di gestione della fotocamera posteriore e anteriore, quindi gli utenti non possono modificare in maniera dettagliata, e quindi più professionale, le impostazioni dei sensori fotografici installati sul dispositivo.

Oltre alla mancanza della modalità Pro Camera, mancano alcune funzionalità e miglioramenti con il recente software della camera installato sui Nokia 8 Sirocco e Nokia 7 Plus.

Fortunatamente HMD Global ha promesso l’arrivo di quest’aggiornamento software anche per il Nokia 8, e i tempi sembrano essere maturi anche se bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

Ecco infatti il comunicato ufficiale da parte di Juho Sarvikas uno dei responsabili dell’azienda finlandese:” We need to overhaul the entire imaging framework. We have been working on it for months. Taking longer that I anticipated but now looks good. We will update shortly.

Se siete possessori di un Nokia 8, e al momento non siete pienamente soddisfatti della qualità fotografica del vostro smartphone android, il prossimo aggiornamento alla Pro Camera con nuove versioni e ottimizzazioni dovrebbe migliorare la situazione: quindi vale la pena aspettare!

Fonte: Notizia ufficiale via Twitter

Lascia la tua opinione