Nokia 8 Sirocco disponibile in Italia da fine aprile: ecco il prezzo ufficiale

Tommaso Lenci
4 Apr 2018

Arrivano le conferme che Nokia 8 Sirocco inizierà la commercializzazione in Italia a fine aprile di quest’anno: ecco il prezzo di listino ufficiale.

Nokia 8 Sirocco: prezzo e disponibilità Italia

Il top di gamma di HMD Global presentato durante il precedente MWC 2018 a Barcellona, presto arriverà negli scaffali dei negozi italiani: siamo venuti a conoscenza delle prime conferme ufficiali.

Nokia 8 Sirocco infatti debutterà in India il 30 aprile 2018, ma ci sono concrete possibilità che nella stessa data (o un periodo molto simile) uscirà anche in Italia.

I clienti indiani potranno acquistarlo ad un prezzo di listino pari a 49.999 rupie, ovvero a circa 625 euro; i clienti italiani non saranno così fortunati, dato che da noi il prezzo lieviterà a 799.99 euro (IVA e tasse incluse).

Nokia 8 Sirocco: un riassunto delle principali caratteristiche

A differenza dei più recenti dispositivi top di gamma, o di fascia alta, il Nokia 8 Sirocco non ha il display in formato 18:9 e neppure la tacca in stile iPhone X.

Si tratta di un dispositivo con display P-OLED classico in formato 16:9 da 5.5 pollici di diagonale, ma curvo ai bordi, con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Nonostante non abbia un formato in 18:9, il rapporto display-scocca è piuttosto elevato pari al 81.1%: questo significa che i bordi superiori e inferiori della scocca anteriore non sono particolarmente grandi.

Supporta pure la funzionalità Always-on display a consumi bassi considerato che il display ha tecnologia OLED.

Al suo interno troverete il chipset Snapdragon 835 con 6GB di ram e 128GB di memoria interna, mentre sulla scocca posteriore sono state installate due fotocamere, entrambe con sensori da 12 megapixel (12 MP (f/1.75, 1.4 µm, OIS) + 12 MP (f/2.6, 1.0 µm), dual pixel phase detection autofocus, 2x optical zoom, Carl Zeiss optics, dual-LED dual-tone flash).

La camera anteriore per selfie è da 5 megapixel.

Connettività completa con Wifi Ac dual Band, singola o dual sim LTE 4G, GPS, chipset NFC, Bluetooth 5.0, scanner per le impronte digitali (sulla scocca posteriore), porta usb type C.

Nokia 8 Sirocco ha dimensioni 140.9 x 73 x 7.5 mm e contiene una batteria da 3260 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge e alla ricarica wireless; è certificato IP67.

Come sistema operativo HMD Global ha installato Android Oreo 8.0, in formato Android One, ovvero classico senza personalizzazioni ma che permetterà di avere aggiornamenti veloci e costanti nel tempo.

Lascia la tua opinione