HMD Global entro la fine dell’anno proporrà la versione potenziata e con compatibilità allo standard 5G del suo attuale top di gamma che prenderà il nome di Nokia 9.1 Pureview: ecco i dettagli.
Se l’attuale Nokia 9 Pureview non vi ha convinto più di tanto dal punto di vista della qualità fotografica (nonostante i sui 5 sensori posteriori) e delle prestazioni (Snapdragon 845) entro fine 2019 la situazione potrebbe cambiare.
Secondo recenti rumors HMD Global dovrebbe infatti lanciare la versione “aggiornata” del suo attuale top di gamma introducendo tre sostanziali novità.
La prima novità sarà la compatibilità alla connettività mobile 5G.
Per la compatibilità al 5G è necessario utilizzare un chipset di ultima generazione per questo verrà montato lo Snapdragon 855.
Infine il prossimo top di gamma, che prenderà il nome di Nokia 9.1 Pureview avrà pure un aggiornamento dal punto di vista multimediale con l’utilizzo di un nuovo (e migliore) sensore fotografico.
L’azienda finlandese infatti starebbe lavorando all’implementazione e all’ottimizzazione hardware-software insieme alla società Light, specializzata in sensori fotografici.
Il punto focale del lavoro è quello di migliorare sensibilmente le capacità di scatto in condizione di scarsa luminosità o di notte, e quella di incrementare la qualità durante la registrazione video.
Considerato che il Nokia 9.1 Pureview arriverà entro la fine dell’anno, ci si aspetta un debutto con sistema operativo Android Q nativo.
Al momento dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.