Nokia 9 nuove immagini dal vivo: 5 fotocamere posteriori?

Tommaso Lenci
7 Set 2018

Alcune presunte immagini dal vivo del prossimo smartphone top di gamma Nokia 9 mostrano un dispositivo che avrebbe la bellezza di 5 fotocamere posteriori: i rumors.

Nokia 9 rumors: 5 fotocamere posteriori?

Nonostante il nome Nokia 9 sia in circolazioni da parecchie settimane sul web, al momento l’azienda finlandese non ha ancora presentato nessun prodotto ufficiale.

Nokia 9 sarà un dispositivo con una multimedialità rivoluzionaria? Le nuove presunte immagini al vivo

Sembra che l’attesa di questo smartphone top di gamma sarà però ricompensata dal fatto che potrebbe diventare di fatto il primo dispositivo mobile a sfruttare fino a 5 fotocamere contemporaneamente.

Infatti dalla Cina sono state diffuse alcune presunte immagini dal vivo del prossimo Nokia 9, e la scocca posteriore mostra appunto queste 5 fotocamere.

Le cinque fotocamere posteriore sono integrate con un flash LED (a sinistra) e un sensore per la messa a fuoco laser (a destra), come potete notare voi stessi dall’immagine con maggiori dettagli (sembrano degli occhi di ragno).

Queste fotocamere hanno sempre lenti Carl Zeiss, dato che ormai la partnership con Nokia è consolidata da molto tempo.

Oltre a questo si parla di un dispositivo che avrà un hardware di prima classe (uscirà con lo Snapdragon 845 se sarà presentato entro fine 2018) e forse ci sarà pure lo scanner per le impronte digitali sotto il display, dato che nelle immagini sulla scocca posteriore non ve ne traccia.

La scocca posteriore ha sicuramente il rifinimento con protezione in vetro, si possono notare alcune ditate, e quindi molto probabilmente avrà anche la ricarica Wireless.

Va da dire che al momento non c’è nessuna certezza che effettivamente questo sia il Nokia 9, alcuni rumors parlano infatti dell’arrivo di un nuovo smartphone che prenderebbe il nome di Nokia 10, e che utilizzerà alla fine 5 fotocamere posteriori contemporaneamente.

Potrebbe trattarsi anche di un prototipo sperimentale, quindi non di un possibile prodotto finito destinato al consumatore.

Sicuramente nelle prossime settimane avremo nuovi e maggiori dettagli su questo nuovo smartphone dell’azienda finlandese.

Lascia la tua opinione