Al MWC 2019 l’azienda finlandese dovrebbe presentare al grande pubblico il suo Nokia 9 Pureview, il primo smartphone al mondo con 5 fotocamera posteriori: prezzo super aggressivo?
Domenica durante il MWC 2019 che si terrà a Barcellona, HMD Global presenterà al grande pubblico anche il suo nuovo smartphone top di gamma.
Stiamo parlando del Nokia 9 Pureview, che secondo tutti i più recenti rumors monterà per la prima volta nel mercato degli smartphone la bellezza di 5 fotocamere posteriori.
Sembra che una fonte sia riuscita ad ottenere e quindi svelare in anteprima il prezzo di vendita sul mercato del prossimo Nokia 9 Pureview, e da quanto è trapelato si tratta di un costo di vendita piuttosto aggressivo.
Da quello che è stato detto il Nokia 9 Pureview sarà lanciato sui mercati a livello internazionale ad un prezzo di listino base pari a 600 euro.
Ovviamente la notizia può lasciare scettici alcuni di voi considerato il fatto che il più recente top di gamma rilasciato dall’azienda finlandese, il Nokia 8 Sicorro aveva un prezzo di listino di 750 euro al lancio.
C’è da dire però che il modello 9 Pureview sarà lanciato sul mercato con il chipset Sanpdragon 845 e non con il più recente e potente Snapdragon 855, e potrebbe avere quantitativi di memoria ram e interna più bassi.
Per questo è bene prendere quest’ultima notizia con il dovuto distacco emotivo, e aspettare ancora poche ore per conoscere direttamente da Nokia tutti i dettagli in merito.
Oltre al top di gamma, HMD Global presenterà sul mercato anche altri due dispositivi.
Uno di fascia medio-bassa, dovrebbe essere il Nokia 4.2 con un prezzo di mercato intorno ai 200 euro, e uno di fascia bassa il Nokia 1 Plus con Android Go proposto intorno ai 100 euro.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.