Nokia 9 Pureview con 5 fotocamere posteriori: le immagini render pubblicitarie

Tommaso Lenci
7 Feb 2019

Ecco i render pubblicitari ufficiosi del prossimo Nokia 9 Pureview il primo smartphone al mondo che utilizzerà 5 fotocamere posteriori: i dettagli.Nokia 9 Pureview renders

Questo MWC 2019 che si terrà a fine febbraio di quest’anno a Barcellona potrebbe essere l’evento che presenterà al grande pubblico il primo smartphone android con ben 5 fotocamere posteriori.

Stiamo parlando del Nokia 9 Pureview, il prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda finlandese che cercherà di stupire gli utenti più esigenti.

Nokia 9 Pureview: nuove immagini render ufficiose e qualche dettaglio hardware

Il sito 91Mobiles ha mostrato oggi un paio di immagini render che sarebbero riprese da immagini pubblicitarie ufficiose del Nokia 9 Pureview, svelando di fatto il suo design definitivo.

Come potete vedere pure voi seppure il prossimo top di gamma di HMD Global avrà un display allungato, i bordi e le cornici rappresentano più uno smartphone top di gamma del 2017 che del 2019.

La vera novità risiede nella scocca posteriore con la presenza di ben 5 sensori fotografici compresi nella zona in altro a centro del telefono che contiene 7 ritagli disposti in modo circolare.

Infatti oltre alle 5 fotocamere troviamo pure un flash LED e uno spazio dedicato ad altri sensori come l’autofocus laser o il bilanciamento del bianco.

Come sempre Nokia marchia i propri sensori fotografici con il logo del partner di sempre: Zeiss.

Tornando sulla scocca anteriore, tralasciando i bordi stile anni 2017, ci sarà molto probabilmente lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Sulla cornice in alto troviamo la fotocamera selfie, il sensore di luminosità e prossimità e la capsula auricolare per le chiamate.

I tasti volume e accensione si trovano invece entrambi sul bordo del telefono.

Il resto del comparto hardware indica che il Nokia 9 Pureview dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 845 con tecnologia 4G, ma potrebbe debuttare anche con una variante 5G e chipset Snapdragon 855.

Dovrebbero essere montati 8GB di ram, mentre è ancora sconosciuta la memoria interna base e massima disponibile.

Il display dovrebbe avere una diagonale di 5.9 pollici con risoluzione QHD+ e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4150 mAh.

Si prevede che HMD Global presenterà il suo Nokia 9 Pureview al MWC 2019 in data 24 febbraio 2019.

Lascia la tua opinione