Ecco i render pubblicitari ufficiosi del prossimo Nokia 9 Pureview il primo smartphone al mondo che utilizzerà 5 fotocamere posteriori: i dettagli.
Questo MWC 2019 che si terrà a fine febbraio di quest’anno a Barcellona potrebbe essere l’evento che presenterà al grande pubblico il primo smartphone android con ben 5 fotocamere posteriori.
Stiamo parlando del Nokia 9 Pureview, il prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda finlandese che cercherà di stupire gli utenti più esigenti.
Il sito 91Mobiles ha mostrato oggi un paio di immagini render che sarebbero riprese da immagini pubblicitarie ufficiose del Nokia 9 Pureview, svelando di fatto il suo design definitivo.
Come potete vedere pure voi seppure il prossimo top di gamma di HMD Global avrà un display allungato, i bordi e le cornici rappresentano più uno smartphone top di gamma del 2017 che del 2019.
La vera novità risiede nella scocca posteriore con la presenza di ben 5 sensori fotografici compresi nella zona in altro a centro del telefono che contiene 7 ritagli disposti in modo circolare.
Infatti oltre alle 5 fotocamere troviamo pure un flash LED e uno spazio dedicato ad altri sensori come l’autofocus laser o il bilanciamento del bianco.
Come sempre Nokia marchia i propri sensori fotografici con il logo del partner di sempre: Zeiss.
Tornando sulla scocca anteriore, tralasciando i bordi stile anni 2017, ci sarà molto probabilmente lo scanner per le impronte digitali sotto il display.
Sulla cornice in alto troviamo la fotocamera selfie, il sensore di luminosità e prossimità e la capsula auricolare per le chiamate.
I tasti volume e accensione si trovano invece entrambi sul bordo del telefono.
Il resto del comparto hardware indica che il Nokia 9 Pureview dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 845 con tecnologia 4G, ma potrebbe debuttare anche con una variante 5G e chipset Snapdragon 855.
Dovrebbero essere montati 8GB di ram, mentre è ancora sconosciuta la memoria interna base e massima disponibile.
Il display dovrebbe avere una diagonale di 5.9 pollici con risoluzione QHD+ e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4150 mAh.
Si prevede che HMD Global presenterà il suo Nokia 9 Pureview al MWC 2019 in data 24 febbraio 2019.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.