Nokia 9 Pureview è ufficiale in Italia: ecco il prezzo di listino

Tommaso Lenci
6 Apr 2019

Ufficializzato in Italia il nuovo Nokia 9 Pureview tramite il sito ufficiale dell’azienda finlandese: ecco il suo prezzo di listino di lancio.

Nokia 9 PureView ufficiale in Italia: prezzo di listino

Il primo smartphone al mondo con 5 fotocamere posteriori dopo il suo annuncio ufficiale a livello internazionale, ha finalmente fatto capolino anche in Italia.

Nokia 9 Pureview è ufficiale in Italia: ecco il suo prezzo di listino

Infatti da ieri 5 aprile 2019 sul sito ufficiale dell’azienda finlandese HMD Global il Nokia 9 Pureview con 6GB di ram e 128GB di memoria interna risulta disponibile al prezzo di lancio pari a 649 euro.

Nel prezzo di vendita, se lo acquistate dal sito ufficiale, riceverete in omaggio pure una sostituzione dello schermo in caso di rottura di quest’ultimo.

Per chi non conoscesse bene il Nokia 9 PureView, queste sono le sue caratteristiche hardware complete.

Nokia 9 Pureview: un rapido riassunto sulle sue caratteristiche tecniche

Riassumendo, per avere un quadro generale del prodotto, vi ricordo che questo smartphone debutta con 5 fotocamere posteriori: 3x 12MP f/1.8 in bianco e nero + 2x 12MP f/1.8 a colori + 3D ToF camera.

Il telefono sfrutta tutte e 5 le fotocamere per scattare foto da ben 60 megapixel che vengono elaborate e incorporate in un unica fotografia che garantisce scatti di qualità superiore secondo HMD Global: “Le infinite possibilità di elaborazione simil-professionale degli scatti e la qualità delle immagini – anche in bianco e nero – fanno del Nokia 9 PureView il perfetto compagno di viaggio per gli amanti dello scatto che fa la differenza“.

La camera frontale è da 20 megapixel con Teracell Pixel binning che combina 4 pixel in un unico pixel per aumentare la qualità negli scatti con poca luce ambientale.

Da ricordare che il telefono monta il chipset Snapdragon 845, quindi non il più recente e potente Snapdragon 855, ha un display OLED da 5.99 pollici con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel (Hdr 10 e protezione Gorilla Glass 5).

Completa la connettività con LTE 4G Cat. 16 (1024/150 Mbps), Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, porta USB-C,  lettore di impronte digitali in-display + sblocco facciale 2D.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 3320 mAh con supporto alla ricarica Quick Charge 3.0 e alla ricarica Wireless fino a 10W.

Nokia 9 Pureview ha una scocca spessa 8 mm e gode della certificazione IP67, quindi è resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.

Come sistema operativo, considerato che è uno smartphone Android One, ha Android Pie 9.0 senza particolari personalizzazioni da parte della stessa Nokia.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione