Nokia 9 render mostrano il design con display curvo borderless

Tommaso Lenci
18 Set 2017

Diffusi sul web una nuova serie di render che mostrano in alcune immagini il prossimo Nokia 9 con display curvo borderless.

Nokia 9 nuove immagini render

Se volete avere un quadro generale, un anteprima (con il dovuto distacco intellettuale dato che non c’è ancora nulla di certo) del prossimo smartphone android top di gamma Nokia 9, ecco alcune immagini render.

Nokia 9 sarà il primo smartphone borderless dell’azienda finlandese HMD Global, un dispositivo con display curvo ai bordi che rappresenterebbe la versione “più grande” dell’attuale Nokia 8.

Nokia 9 ecco le nuove immagini render

La prima cosa che possiamo notare da questi presunti render, è che il nuovo modello a differenza del Nokia 8 non avrà più lo scanner delle impronte digitali posizionato sulla scocca anteriore, ma bensì su quella posteriore appena sotto il comparto fotografico.

Sembrano confermate le due fotocamere posteriori con lenti Carl Zeiss posizionate simmetricamente in maniera verticale insieme al doppio flash LED, e come già detto lo scanner per le impronte digitali.

I sensori delle camere posteriori dovrebbe essere ancora quelli forniti da Sony (modello IMX 258) per l’attuale Nokia 8: avranno molto probabilmente la stessa funzione di scattare foto in bianco e nero (un sensore) o a colori (l’altro sensore).

Il display curvo senza bordi laterali del Nokia 9 dovrebbe avere una grandezza intorno ai 5.5 pollici di diagonale, utilizzare la tecnologia Amoled e risoluzione molto probabilmente QHD 2560 x 1440 pixel.

Il dispositivo avrà ovviamente una scocca in alluminio e si prevede che sarà certificato IP68, ovvero resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.

Prezzo e disponibilità

Secondo i più recenti rumors il Nokia 9 costerà più dell’attuale Nokia 8 che viene venduto nel mercato italiano al prezzo di 599 euro.

Infatti il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese potrebbe avere un prezzo di listino intorno ai 750 euro al momento del debutto: la data di commercializzazione rimane al momento sconosciuta.

Lascia la tua opinione