Nokia 9 si mostra in una nuova immagine render; il presunto prezzo in Europa

Tommaso Lenci
4 Ott 2017

Ecco una nuova immagine renders che mostrano il presunto design con display curvo del prossimo top di gamma Nokia 9; il presunto prezzo di listino in Europa.

Nokia 9 variante Blu lucido

Una fonte ritenuta piuttosto attendile, ma vi ricordo che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ha postato una nuova immagine render in alta definizione del prossimo smartphone top di gamma Nokia 9.

Il dispositivo è stato mostrato in passato in una versione arancione, ed adesso si è mostrato in una nuova variante blu con sfumature e lucidità particolare.

Nokia 9 alcune sue presunte caratteristiche: design e hardware

Da quello che possiamo vedere ci sono ulteriori conferme che il prossimo Nokia 9 utilizzerà un display, forse OLED, con curvatura ai bordi con classico design 3D Glass su tutti i bordi del telefono.

Il design 3D Glass potrebbe essere stato utilizzato per permettere al dispositivo di sfruttare al meglio la tecnologia di ricarica rapida Wireless, senza fili.

Secondo l’informatore, e ovviamente da quello che possiamo vedere dalle immagini, anche il Nokia 9 utilizzerà la tecnologia dual camera già sfruttata dal Nokia 8.

Sicuramente, non ci sono particolari dubbi, questo smartphone sfrutterà lenti Carl Zeiss e molto probabilmente saranno montati gli stessi sensori fotografici da 13 megapixel visti sul Nokia 8.

Comunque non è detto che HMD Global possa implementare una doppia fotocamera posteriore con qualità superiore rispetto all’attuale top di gamma.

Il resto del comparto hardware indica la presenza di 6 o 8GB di memoria ram abbinati a 128GB di rom, certificazione IP68 e forse la presenza di uno scanner dell’iride.

Lo scanner per le impronte digitali invece dovrebbe essere posizionato sulla scocca posteriore, proprio appena sotto la doppia fotocamera.

Prezzo di vendita

Per quanto riguarda il prezzo di vendita in Europa, i rumors indicano che il Nokia 9 dovrebbe essere disponibile nel vecchio continente ad un costo d’acquisto di 749 euro.

Considerato che attualmente il Nokia 8 è commercializzato a 599 euro in Italia, il prezzo del nuovo dispositivo ci sembra essere piuttosto realistico.

Lascia la tua opinione