Nokia 9 si mostra in un nuovo video render: sarà così?

Tommaso Lenci
17 Ott 2017

Svelato un nuovo video che mostra il design con grafica render del prossimo smartphone top di gamma di HMD Globale: il Nokia 9.

Nokia 9 video render

Alcuni esperti del settore dopo che HMD GLobal ha annunciato il nuovo Nokia 8 hanno sempre pensato che l’azienda finlandese avrebbe rilasciato un altro smartphone android top di gamma entro la fine del 2017.

Questo dispositivo avrebbe preso il nome di Nokia 9, e sarebbe risultato una versione con display più grande e design curvo rispetto all’estetica piuttosto standard del Nokia 8.

Oggi un designer ha ripreso le informazioni del famoso informatore Evan Bass e ha diffuso un video render che mostrerebbe il design “ufficioso” del prossimo Nokia 9.

Nokia 9 il video render mostra il design: sarà veramente così?

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi le immagini del video vanno prese con il giusto distacco emotivo.

Sta di fatto che il video in questione mostra piuttosto esaurientemente le qualità estetiche del Nokia 9.

Viene confermato il design border-less con display curvo ai bordi, bordi molto arrotondati sia lateralmente che nella parte superiore che inferiore.

Anche HMD Global sulla carta sta seguendo il trend di mercato con display full screen (bordi superiori e inferiori sottili) e doppia fotocamera posteriore.

Ovviamente la doppia fotocamera posteriore avrà lenti Carl Zeiss, e possiamo aspettarci una qualità fotografica anche superiore rispetto a quella mostrata dalla doppia fotocamera posteriore del Nokia 8.

Considerato che al momento non ci sono ancora informazioni ufficiale sul prossimo Nokia 9, ma solamente rumors di mercato, è possibile che il Nokia 8 resterà il principale top di gamma di HMD Global per il 2017.

Infatti ci sono discrete possibilità che il Nokia 9 inizierà la commercializzazione solamente a partire dalle prime settimane del 2018.

Lascia la tua opinione