Nokia 9 ultimi rumors: emergono dettagli sulle caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
7 Feb 2018

Ultimi rumors sul presunto prossimo smartphone top di gamma Nokia 9: emergono alcuni dettagli su alcune delle caratteristiche hardware.

Nokia 9 rumors caratteristiche hardware

Non è certo la prima volta che qualcuno di voi ha sentito parlare del Nokia 9 durante il 2017: si pensava infatti che fosse il nuovo top di gamma dell’azienda finlandese HMD Global, ma alla è stato “sostituito” dal Nokia 8.

Ebbene oggi nuove voci di corridoio confermano, non c’è ancora nulla di ufficiale comunque, l’esistenza di questo smartphone dato che sul sito di certificazione FCC è comparso il modello con seriale aziendale  TA-1005.

Si tratterebbe da quello che è trapelato del prossimo Nokia 9, che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale molto probabilmente entro la fine del primo trimestre o al massimo nelle prime settimane della seconda metà di quest’anno.

Nokia 9 svelate alcune caratteristiche hardware principali:i dettagli

La certificazione FCC ha evidenziato alcune caratteristiche hardware del dispositivo.

La prima cosa che salta all’occhio è la presenza del processore Snapdragon 835 e non del più recente e potente Snapdragon 845: questo potrebbe significare che Nokia punta ad un rilascio in tempi più brevi?

Altre caratteristiche hardware parlano di un display da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia OLED (non si specifica però il formato ma pensiamo che sia in 16:9), e di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore da 13 megapixel e un altro da 12 megapixel.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore sarebbe previsto un sensore da 5 megapixel.

Il modello analizzato avrebbe la bellezza di 128GB di memoria interna, e anche se non viene specificato si pensa che monti almeno 4GB di ram.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3250 mAh e come sistema operativo troviamo la versione Android Oreo 8.0.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla disponibilità o sul prezzo di vendita, ma se HMD Global vorrà essere competitiva sul mercato dovrà ottimizzare il prezzo del Nokia 9, considerato che i prossimi top di gamma delle aziende concorrenti utilizzeranno quasi tutte il chipset Snapdragon 845.

Lascia la tua opinione