Nokia TV con Android Pie in arrivo: ecco cosa aspettarsi

Tommaso Lenci
13 Nov 2019

Nokia è intenzionata a lanciare una Smart TV con sistema operativo Android Pie 9.0 in Asia: ecco le principali caratteristiche del prodotto.

Nokia TV rumors: debutto a dicembre in India

Immagine non rappresentativa

Secondo recenti rumors HMD Global sarebbe molto vicina al lancio (debutto) in India di una Smart TV che sfrutterà il sistema operativo Android TV basato su Android Pie 9.0.

Nokia TV è vicina ad essere annunciata: ecco le informazioni che sono state svelate

Al momento le indiscrezioni affermano che Nokia TV sarà destinata, almeno nel medio periodo, solo in India: l’azienda vuol capire se il prodotto otterrà un buon successo per un eventuale debutto a livello internazionale.

Dal punto di vista hardware queste sarebbero le principali caratteristiche hardware e software della televisione:

  • Pannello LED da 55 pollici di diagonale con risoluzione nativa ULTRA HD 4K;
  • Tecnologia Intelligent Dimming, che migliora automaticamente il livello di contrasto per ottenere neri più profondi quando servono;
  • Audio JBL;
  • Sistema operativo Android TV con Android Pie 9.0 e Google Play Store già pre-installato.

Nokia TV dovrebbe fare il debutto nel mercato indiano ad inizio dicembre 2019 e sarà una concorrente diretta con la nuova OnePlus TV, le nuove MI TV.

Ci aspettiamo un prezzo di vendita non particolarmente elevato, in modo che la televisione possa ritagliarsi più facilmente una fetta di mercato.

Molto probabilmente HMD Global sottoscriverà accordi con le società di servizi di Streaming on Demand per la sua nuova TV, considerato che il settore on demand è in forte crescita a livello internazionale.

Al momento le informazioni sono ancora incomplete, ma ci aspettiamo tutte le novità al riguardo tra qualche settimana con l’annuncio ufficiale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione