Nokia X il nuovo misterioso smartphone mostrato in foto dal vivo

Tommaso Lenci
16 Apr 2018

Un nuovo e misterioso smartphone con sistema operativo Android chiamato Nokia X è stato ripreso in alcune immagini dal vivo: di che si tratta?

Nokia X 2018 nuovo smartphone in arrivo?

HMD Global dopo aver presentato al grande pubblico il Nokia 8 Scirocco e la variante 2018 del Nokia 6 al MWC 2018 di fine febbraio a Barcellona, pare che si appresti a lanciare un nuovo smartphone.

Nokia X: un nuovo smartphone che sarà annunciato in cina alla fine di aprile 2018?

Questo nuovo smartphone, che è stato ripreso in alcune immagini dal vivo, prenderebbe il nome aziendale (o commerciale non lo sappiamo) Nokia X.

Il Nokia X dovrebbe essere molto presto annunciato per il mercato cinese, rumors infatti indicano il 27 aprile come la data dell’evento presieduto da HMD Global.

Rimangono molti dubbi sul fatto se questo dispositivo sarà uno smartphone unicamente sviluppato per i clienti cinesi, che spesso godono di varianti particolari che in altri mercati non vengono vendute, o il telefonino verrà venduto anche a livello internazionale.

Dai primi rumors sull’hardware sappiamo abbastanza poco: si pensa che il Nokia X uscirà in due versioni, una con 4GB di ram e una con 6GB di ram.

Molto probabilmente la memoria interna aumenterà con l’aumentare della memoria ram, e lo stesso varrà anche per il prezzo di vendita.

Si prevede che per questo smartphone l’azienda finlandese possa utilizzare sia chipset Snapdragon che chipset Mediatek.

Non sembra, da quanto è trapelato, che comunque il Nokia X sia un dispositivo destinato alla fascia top di gamma del mercato, ma piuttosto uno smartphone di fascia media o al massimo media-alta quindi con hardware non particolarmente spinto (si suppone).

Sostanzialmente questo dispositivo potrebbe essere un remake aggiornato dello smartphone di fascia bassa uscito nel 2014 che utilizzava un chipset dual core, display da 4 pollici di diagonale e sistema operativo Android personalizzato con interfaccia Nokia X UI.

Dato che se tutto sarà confermato alla fine del mese ci sarà l’annuncio ufficiale, armiamoci di un po’ di pazienza e aspettiamo notizie più dettagliate.

Lascia la tua opinione