Nokia X50 5G in arrivo con fotocamera da 108MP e Snapdragon 775? I rumors

Tommaso Lenci
26 Apr 2021

HMD Global pare stia lavorando al debutto del suo prossimo Nokia X50 che dovrebbe utilizzare una fotocamera da 108M e il nuovo chipset Snapdragon 775: i primi dettagli.

Nokia X50 rumors con camera 108MP e Snapdragon 775

Non molto tempo fa HMD Global a presentato due nuovi smartphone della serie X, i modelli Nokia X10 e Nokia X20 con connettività 5G e prezzo “abbordabile”.

Se questi due smartphone fanno parte della fascia medio-bassa tra gli smartphone 5G, la fascia media o media alta dovrebbe essere occupata dal produttore finlandese con il prossimo Nokia X50.

Nokia X50 con cinque fotocamere posteriori (sensore da 108MP) e chipset Snapdragon 775 per il 5G: i rumors

Da quello che è trapelato il prossimo modello X50 supporterà la connettività 5G grazie al nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 775, ovvero il successore dell’attuale Snadpragon 765G.

Il nuovo chipset dovrebbe essere prodotto con processo produttivo a 5nm e garantire un buon incremento prestazionale rispetto al suo predecessore.

Interessante anche sapere che l’azienda finlandese punterà per il suo Nokia X50 anche su un sensore fotografico principale da 108MP ottimizzato con lenti Zeiss.

Ad accompagnare il sensore principale da 108Mp ci dovrebbero essere altre quattro fotocamere: un teleobbiettivo, un ultra grandangolare, un sensore macro e uno di profondità.

Un totale quindi di 5 fotocamere posteriori.

L’audio inoltre avrà il supporto alla tecnologia proprietaria OZO Audio.

Altre caratteristiche tecniche includerebbero un display da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione nativa QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Sfortunatamente non viene specificato se si tratta di un pannello con tecnologia OLED o LCD IPS.

Infine il telefono dovrebbe essere alimentato da una potente batteria da 6000 mAh.

Secondo le indiscrezione il prossimo Nokia X50 dovrebbe arrivare nel terzo trimestre di quest’anno, quindi dopo il mese di giugno in piena estate.

Ovviamente dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione