Non ci sarà iPad Air a Marzo ma un iPad Pro da 9,7″

Silvia
26 Feb 2016

apple-ipad-pro-9.7"

Nella giornata di ieri sono trapelati in rete alcuni schemi che mostrano in anteprima quello che dovrebbe essere l’iPhone 5SE, il dispositivo low-cost che Apple dovrebbe presto lanciare durante un evento medico fissato per il mese di Marzo.

Ad accompagnare i disegni sono arrivati anche una serie di indiscrezioni che affermano che l’azienda non è intenzionata a rilasciare un nuovo iPad Air 3 ma un iPad Pro con pencil e supporto alla tastiera.

Uno studio approfondito delle caratteristiche riportate, ha consentito ai colleghi di Engadget di riprodurre il disegno e mostrare in anteprima l’aspetto del prossimo iPad Pro 9,7″ che possiamo osservare di seguito:

iPad Pro 9.7″, le caratteristiche estetiche:

Apple_iPad_pro_2_Marzo

Secondo le previsioni questa variante di iPad Pro, che dovrebbe essere leggermente più piccolo dell’attuale linea, avrà uno schermo da 9,7 pollici e, da quello che sappiamo, è che è già stato visto un prototipo color ardesia compatibile con una nuova pencil e il supporto alla tastiera esterna.

Entrando in gioco questa variante di iPad Pro, anche la linea di iPad Mini potrebbe essere considerata un variante dell’iPad Air, entrambi le linee ereditano quasi tutte le funzionalità dei fratelli maggiori ma con dimensioni contenute.

Ma forse Apple ha deciso di aumentare le distanze dalle attuali linee con il prossimo modello, infatti in un precedente report basato su vecchie indiscrezioni, viene suggerito che l’azienda avrebbe creato un nuovo tablet compatto, dedicato allo sport e che offre un connettore intelligente che permette l’utilizzo di molteplici supporti e  accessori.

Infine giunge quasi certa la data “ufficiosa” fissata da Apple in cui svolgerà il suo evento mediatico, una fonte si focalizza su una data, il 15 marzo, mentre non è ancora nota con certezza la location scelta per la conferenza.


Lascia la tua opinione