Nubia Red Magic Mars ufficiale: un nuovo smartphone da Gaming

Tommaso Lenci
29 Nov 2018

Il Nubia Red Magic Mars, un nuovo smartphone android dedicato al gaming, è ufficiale: tra le specifiche spiccano 10GB di ram e pulsanti fisici dedicati ai videogiocatori.

Nubia Red Magic Mars ufficiale: gaming Smartphoe

Il secondo brand di ZTE, Nubia, ha ufficializzato oggi un nuovo dispositivo android dedicato ai videogiocatori: stiamo parlando del Red Magic Mars.

Anche se molto probabilmente questo dispositivo non sarà mai commercializzato al di fuori della Cina, c’è sembrato giusto ricordarlo elencando qualche sua caratteristica principale.

Nubia Red Magic Mars ufficiale: le principali caratteristiche di questo nuovo Gaming smartphone

Processore e memoria

Come già sapete quasi tutti gli smarpthone dedicati al gaming godono di un sistema di dissipazione avanzato del chipset, e anche questo Nubia Red Magic Mars ha un sistema di raffreddamento a liquido sotto la scocca.

Il sistema a liquido raffredda il chipset Snapdragon 845 che funziona alla frequenza massima di 2.8 Ghz, e viene abbinato a tre distinti livelli di memoria: 6GB di ram e 64GB di memoria interna, 8GB di ram e 128GB di rom e infine la versione top con 10GB di ram e 256GB di rom.

Le memorie ram hanno tecnologia LPDDR4, mentre la memoria interna è di tipo UFS 2.1.

Display

Il Nubia Red Magic Mars monta un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+(2160 x 1080 pixels; formato 18:9), tecnologia n-Cell LCD con display curvo ai bordi 2.5D.

Non è presente la tacca.

Multimedialità

Lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore singola da 16 megapixel, apertura lenti f/1.8, autofocus PDAF e doppio flash LED (dual tone).

Per gli scatti selfie è stata montata una fotocamera anteriore da 8 megapixel, apertura lenti f/2.0 e grandangolare.

Batteria, dimensioni

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3800 mAh (supporto alla ricarica rapida) contenuta in una scocca in alluminio dalle dimensioni di 158.25 mm × 75 mm × 9.85 mm per 193 grammi di peso.

Sulla scocca posteriore troviamo lo scanner per le impronte digitali.

Le ottimizzazioni per il Gaming

Lato Gaming oltre alle ottimizzazioni delle prestazioni grazie al raffreddamento al liquido, troviamo sulla scocca due tasti fisici che possono essere personalizzati dal videogiocatore quando si mette in orizzontale lo smartphone.

Oltre a questo il software del telefono è ottimizzato per riconoscere le scene di gioco, e fa vibrare lo smartphone: al momento sono riconosciute fino a 40 scene di gioco differenti.

C’è anche il supporto all’audio DTS 7.1 e il suono surround 3D.

Ovviamente come ci si aspetta da uno smartphone da Gaming. il Nubia Red Magic Mars ha pure una striscia led RGB sulla scocca posteriore che si illumina con colori personalizzabili.

Come software presente il sistema operativo Android Pie 9.0 personalizzato con interfaccia Redmagic OS v1.6.

Prezzo e disponibilità

Il telefono, al momento disponibile solo in Cina, ha un prezzo di listino a partire da 2699 Yuan (circa 390 dollari) per la versione 6GB +64GB, mentre la versione più costosa con 10GB + 256GB costa 3999 Yuan ovvero 575 dollari al cambio attuale.

Lascia la tua opinione