Nubia Z17 sarà il primo smartphone al mondo con 8GB di ram?

Tommaso Lenci
30 Mag 2017

Secondo recenti rumors il prossimo Nubia Z17 potrebbe diventare il primo smartphone android al mondo ad avere ben 8GB di memoria ram.

Nubia Z17 smartphone 8GB di ram?

Ci sono alcune conferme, ovviamente da prendere con il giusto distacco intellettuale, che un nuovo smartphone con sistema operativo Android e ben 8GB di memoria ram sta per arrivare sul mercato cinese.

Nubia Z17 sarà il primo smartphone ad avere 8GB di memoria ram?

Si tratterebbe del Nubia Z17 che dovrebbe essere uno smartphone destinato alla fascia top di gamma del mercato, con design e hardware di ultima generazione.

Quest’ultima notizia sarebbe stata rilasciata da alcuni responsabili di comunicazione social della stessa azienda cinese, anche se in passato i rumors indicavano due varianti di Nubia Z17: una economica da 4GB di ram e una più avanzata da 6GB di ram.

Da quello che per adesso è trapelato dalla cina Nubia Z17 sarà un dispositivo resistente all’acqua (non si sa se IP68), monterà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e con tecnologia tattile proprietaria di Nubia.

Al suo interno si dovrebbe trovare il chipset Octa-Core a 64bit Snapdragon 835, mentre a livello multimediale sarebbe prevista una fotocamera posteriore da 23 megapixel e una fotocamera anteriore per selfie da 12 megapixel.

Il sistema operativo su cui si baserà il prossimo telefono di Nubia dovrebbe essere Android Nougat 7.1.1 personalizzato con interfaccia Nubia UI 5.0.

Molti di voi forse stanno già pensando che montare 8GB di ram su uno smartphone sia uno spreco, dato che nessuno riuscirebbe a saturare così tanta memoria in un piccolo dispositivo mobile.

In parte queste persone hanno ragione, ma in futuro i quantitativi di memoria ram saranno sempre più elevati perché i produttori mondiali inizieranno a sfruttare nuove tecnologie di elaborazione 3D (magari fotocamere 3D) per la realtà aumentata, e la realtà Virtuale (pensiamo ai giochi VR) che necessiteranno tanta ma tanta ram per funzionare al meglio.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione