Nubia Z18 sarà il primo smartphone senza veri bordi? L’immagine dal vivo

Tommaso Lenci
10 Mag 2018

Il Nubia Z18 si mostra in una prima immagine dal vivo, e potrebbe diventare di fatto il primo smartphone senza veri bordi intorno al display: i dettagli.

Nubia Z18 primo smartphone senza bordi?

Nubia, un azienda cinese che produce dispositivi mobili, è sempre stata tra una delle prime a sviluppare smartphone con bordi sempre più sottili intorno al display.

I primi modelli che hanno iniziato ad avere un aspetto con display a tutta scocca sono stati sicuramente il modello Z9 e il modello Z17, nei quali le cornici cercano di sfruttare la rifrazione della luce per mascherare in parte i bordi e far sembrare che il display copra quasi tutta la scocca del telefono.

Nubia Z18 il primo smartphone senza bordi grazie alla tecnologia Full Screen 3.0? I rumors

Sembra però che l’azienda cinese stia puntando ad un livello di qualità superiore, e una prima immagine dal vivo confermerebbe l’esistenza di un nuovo dispositivo che punta ad avere bordi fisicamente estremamente sottili intorno al display.

Stiamo parlando del Nubia Z18 che sulla carta potrebbe diventare il primo smartphone senza veri bordi, con una scocca anteriore del tutto (quasi tutta) occupata dal display.

Nubia chiama questa tecnologia Full Screen 3.0: questo si traduce in cornici laterali estremamente curve occupati dal display curvo e un piccolo bordo finale per il sostegno di quest’ultimi.

Lo stesso sembra essere applicato sulla cornice superiore del dispositivo, anche se la curvatura è inferiore, mentre non abbiamo informazioni se tutto questo avvenga anche sulla cornice inferiore della socca anteriore, dato che l’immagine non mostra questa parte.

L’informatore cinese ha affermato anche che il Nubia Z18 monterà il chipset Snapdragon 845 che sarà abbinato a ben 8GB di memoria ram.

Sembra che il nuovo dispositivo cinese sarà annunciato sul mercato asiatico entro la fine del mese di giugno 2018.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione