OnePlus oggi ha annunciato la sua nuova politica di aggiornamenti di sistema operativo Android e di sicurezza: i top di gamma arriveranno fino a 4 anni di supporto.
Oggi proprio alla fine del MWC 2021 di Barcellona, OnePlus ha rilasciato un comunicato ufficiale che farà felici gli attuali clienti e potrebbe invogliare altri a scegliere i loro smartphone.
Grazie alla partnership in ricerca e sviluppo con OPPO, adesso OnePlus può permettersi una politica aggiornamenti migliore per i propri dispositivi mobili.
Vi ricordo che fino a poco tempo fa la politica di aggiornamenti dell’azienda cinese era la seguente: 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 anni di aggiornamenti di sistema operativo.
Questo includeva di fatto solo gli smartphone top di gamma, mentre quelli di fascia media (Nord economici) avevano un anno in meno di supporto.
A partire dal mese di luglio 2021 la situazione è invece cambiata in questa maniera per i seguenti smartphone:
Tutti i dispositivi che non sono inclusi nella lista, quindi parliamo degli OnePlus 6/6T a scendere, manterranno la politica di aggiornamenti precedente.
Ma le notizie non sono finite qua.
Considerata la partnership con OPPO per la condivisione di risorse in ricerca e sviluppo, pare che la OxygenOS di OnePlus si unificherà con la ColorOS di OPPO in modo da prendere il meglio delle due interfacce personalizzate.
Da quello che è trapelato il cambiamento in questione dovrebbe iniziare con il rilascio di Android 12, quindi bisognerà aspettare ancora qualche mese per capire quali saranno le novità al riguardo.
Fonte: Via, Forum Ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.