Nuove microSD SanDisk velocità fino a 275MB/s: il prezzo

Tommaso Lenci
22 Feb 2016

SandDisk annuncia la nuova gamme di microSD con velocità fino a 275 mb/s perfette per professionisti o amatori che vogliono registrare video in Ultra HD: il prezzo e formati.

MicroSD SanDisk prezzo

Durante il MWC 2016 di Barcellona SandDick ha presentato al grande pubblico la nuova gamma di microSD ad altissime prestazioni, che potranno essere utilizzate anche dai professionisti per la registrazione di formidabili video in Ultra HD con bitrate elevati.

Stiamo parlando della nuova gamma SanDisk Extreme Pro UHS-II, delle microSD che sulla carta possono raggiungere la bellezza di 275 Mb/s in lettura e superare i 100 mb/s in scrittura, valori veramente eccezionali se consideriamo la grandezza di una di queste card.

Queste microsd sono abbinate anche con un lettore compatibile con lo standard Usb 3.0 in modo da poter sfruttare le più moderne tecnologie per avere capacità in lettura e scrittura all’avanguardia.

MicroSD SanDisk Extreme Pro UHS-II: prezzo e formati

Le nuove SanDisk Extreme Pro UHS-II saranno disponibili alla vendita a partire dal secondo trimestre 2016 (probabile verso la fine di aprile inizio maggio) in due formati: uno da 64GB venduto al prezzo di 180 dollari americani e uno da 128GB per 300 dollari americani.

Al MWC 2016 oltre alle nuove microSD, SanDisk ha presentato pure una interessante chiavetta USB Type C (che permette quindi l’OTG con i più moderni smartphone o tablet con uscita Type-C) dalle ottime prestazioni generali (150 mb/s in lettura) e prezzo abbordabile: la versione da 16GB costerà infatti 20 dollari fino a salire a 80 dollari per la chiavetta da 128GB di memoria interna.

Sfortunatamente per quest’ultima chiavetta non è ancora conosciuta la data di inizio commercializzazione, ma pensiamo che avverrà più o meno negli stessi tempi previsti per la commercializzazione della microSD SanDisk Extreme Pro UHS-II.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione